Juve testa salda, Barzagli fuori due mesi

Bianconeri ancora saldamente in testa al campionato di Serie A, brutta lussazione alla spalla per Andrea Barzagli

juve

Andrea Barzagli infortunio durante Chievo-Juve

Pausa Nazionale, Juve prima in Serie A e seconda in Champions League, il tutto con ampi margini di miglioramento. Vinta una partita ostica come quella contro il combattivo Chievo Verona, la Juventus accusa ancora un infortunio di una certa entità, traumatico e non muscolare, ugualmente fastidioso per chi pensava in una stagione più clemente sotto questo profilo. Dispiace che a fermarsi, sia stato Andrea Barzagli, tra i più in forma nel pacchetto arretrato dei Campioni d’Italia. Caduto male dopo un contrasto, Barzagli ha riportato un problema alla spalla, una lussazione che lo terrà lontano dai campi per due mesi che, al netto di questa e della prossima sosta di Natale, si traduce in nuova  disponibilità per l’anno nuovo.

Cosa salviamo della Juve vista domenica scorsa? Quasi tutto, nel senso che, in una partita molto fisica, finalmente i bianconeri hanno risposto colpo su colpo andando sullo stesso piano degli avversari. Ha fatto bene Allegri, quando nel post partita se l’è presa con gli esteti della domenica, esteti da quattro soldi per inciso, perché per  polemizzare dopo che la Juve ha concesso la miseria di due tiri (di cui uno su rigore) agli avversari, si deve necessariamente essere più rosiconi che critici. Contro il Chievo si è vista una Juve meglio organizzata, più determinata a portare a casa i tre, fondamentali punti, con gli uomini di classe e potenza.

Esemplare la punizione di un buon Pjanic, di potenza e rapidità il goal del vantaggio siglato da Mandzukic. Ancora una volta, insufficiente la prova dell’arbitro che prima nega un rigore netto alla Juve, poi ne concede uno assai dubbio ai padroni di casa. Dopo la sosta, rush finale verso il match contro la Roma, previsto prima di Natale. In mezzo al filotto di partite, la corsa Champions,  il derby e altri match da prendere con le molle. Siamo la Juve, si molla niente.

Juve testa salda, Barzagli fuori due mesiultima modifica: 2016-11-09T18:46:18+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento