Brutta Juve, pareggio pesante

Frenata Juve, in casa contro il Lione i bianconeri subiscono fisicità e organizzazione dei francesi, contromisure Allegri inefficaci

Juve

Juve, Allegri cerca soluzioni

Non serve il cambio di modulo operato da Allegri per dare più gioco alla Juve, brutta partita contro un Lione fisicamente superiore, più determinato a centrare il risultato.  Schierata con il 4-3-1-2, la Juve ha giocato un buon primo tempo, non esaltante ma comunque attento e di buon ritmo agonistico. Nei primi 45 minuti, la squadra di Allegri è riuscita ad arginare con buone geometrie, il pressing dei francesi, andando anche ad offendere per almeno tre volte con Higuain e Mandzukic.

Fatto il goal su un rigore solare, Higuain ha fallito una facile occasione anche se, a dire il vero, il passaggio era leggermente arretrato rispetto la sua linea di corsa. Seconda parte della partita, un vero martirio per la Juventus, presa in mezzo dalla foga agonistica del Lione e, duole a dirlo, dal miglior gioco dei francesi. Indubbiamente, gli ospiti, hanno ampiamente meritato il pari e, il fatto che questo sia arrivato da palla inattiva, spiovente nell’area piccola dove un Buffon dovrebbe essere sempre padrone, non inficia quanto di buono fatto dai transalpini per meritare il goal.

A nulla sono serviti questa volta, i correttivi di Allegri, che, evidentemente resosi conto della poca resistenza della squadra agli attacchi avversari, ha modificato in corsa l’assetto. Benatia per un dolorante Bonucci, Alex Sandro per un deludente Pjanic e Cuadrado per uno stanco Higuain non sono riusciti a cambiare un match che oramai era giustamente segnato. Dispiace vedere una Juve così, un gioco che c’è e che poi sparisce, la poca fisicità del centrocampo, le solite leggerezze del pacchetto arretrato. Continuando così, avremo difficoltà con tutti, Siviglia in primis. Urge un cambio di passo fisico e un gioco che sia uno per almeno 90 minuti perché, per il momento, gli sprazzi di bella Juve non sono sufficienti, non in Europa almeno.

Brutta Juve, pareggio pesanteultima modifica: 2016-11-03T13:58:41+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento