Juve Lista Champions senza Lichtsteiner

Niente coppa campioni per lo svizzero, Juve Lista Champions con un centrocampista in più e un laterale in meno, punizione o scelta tecnica?

Juve Lista Champions

Juve Lista Champions senza Lichtsteiner

Sarà solo una questione di numero o c’è dell’altro dietro l’esclusione dalla Juve Lista Champions di un pilastro come Lichtsteiner? La questione legata ai centrocampisti ha senza ombra di dubbio la sua importanza. Allegri si trova con una certa abbondanza sul lato destro della squadra con i vari Dani Alves, Cuadrado, Lichtsteiner e, volendo anche Benatia. Diverso il discorso per quanto riguarda il centrocampo dove l’assenza di Marchisio e Mandragora, ha portato il tecnico ad inserire un giocatore di ruolo nella lista Champions, la scelta è ricaduta su Hernanes. I maliziosi leggono invece, nel non inserimento di Lichtsteiner nella Juve Lista Champions, una sorta di punizione da parte della società verso lo svizzero, reo di aver chiesto la cessione negli ultimissimi giorni di mercato, e, di aver rifiutato poi il Borussia preferendo l’Inter, squadra con cui la Juve non voleva trattare visto la chiusura preventiva di questa su Brozovic. C’è da dire che, per quel che riesca a ricordare, mai nel nuovo corso Juve, c’è stata una punizione di questo tipo per un tesserato, nemmeno per quelli più riottosi ad accettare buone destinazioni finendo per pesare per anni sul bilancio bianconero. Probabilmente, la verità sta nel mezzo, diciamo che Allegri doveva mettere in lista un centrocampista in più e che alla società Juventus, l’esclusione di Lichtsteiner, in scadenza di contratto e intenzionato a trasferirsi ai cartonati, non è dispiaciuta.

Capitolo ultimo calciomercato

Al di là dell’isterica e senza senso, telecronaca della chiusura della porta d’accesso alla stanza depositaria dei nuovi contratti, da parte dell’inviato di Criscitiello di Sportitalia, è stato un finale di calciomercato abbastanza sonnolento e privo di colpi ad effetto. La Juventus ha chiuso riportando Cuadrado in rosa e, ospitando in sede, per più di mezza giornata, il futuro bianconero Witsel. Parlare di Juve beffata, di mancato colpo Juve, è roba da giornalisti frustrati a caccia di un pugno di visibilità. Una squadra che porta agli ordini dell’allenatore Campione d’Italia uomini del calibro di Pjanic, Higuain, Dani Alves, Benatia, Pjaca e Cuadrado, non può essere messa all’indice per il mancato arrivo di Witsel che, ricordiamo, potrebbe liberarsi a zero euro il prossimo giugno. Manca un centrocampista? Può darsi, ma è pur vero che con i recuperi di Marchisio e Mandragora, saremo di nuovo in numero più che sufficiente quindi, prendere un Top a cifre esorbitanti non avrebbe avuto senso mentre un centrocampista di ripiego (non Witsel per intenderci) avrebbe avuto un suo perché solo spendendo praticamente nulla.

Juve Lista Champions senza Lichtsteinerultima modifica: 2016-09-02T11:17:46+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento