Juve prima aspettando i colpi grossi

Dopo la seconda di campionato, Juve prima, calciomercato in dirittura di arrivo, tanti i nomi in ballo per l’ultimo colpo dei penta campioni d’Italia.

Juve prima

Juve prima, aspettando colpi grossi

Calcio, seconda giornata di Serie A, Juve prima a punteggio pieno, sembra una cosa scontata e invece non lo è. Dopo la disastrosa partenza di un anno fa, ritrovare la Juve prima con 6 punti, aver concesso poco niente ad avversarie che si chiamano Fiorentina e Lazio, beh, qualcosa è cambiato, in questo inizio almeno. Per carità, non è sicuramente il caso di montarsi la testa, di cedere a facili illusioni, credere che tutto sia facile quanto le due partite hanno detto che i bianconeri, se vogliono portare a casa i tre punti, devono dare sempre più del necessario. Sono state due vittorie, fondamentalmente, molto diverse tra loro. Juve spumeggiante nel primo match contro la Fiorentina, sotto ritmo e in difficoltà per almeno un tempo, il primo, contro la Lazio.

Tutto normale direi, sarebbe preoccupante che tutto girasse alla perfezione ad agosto, che la condizione atletica fosse al top che i giocatori non sbagliassero nulla. Juve prima, avanti nel punteggio ma migliorabilissima su tanti fronti. Pjanic ancora deve esordire, Higuain ha fatto un paio di piccoli spezzoni di gara, Pjaca cinque minuti in cui ha fatto vedere un grande potenziale. Al netto di ultimi arrivi dal mercato, la Juventus, ha comunque elevati margini di miglioramento. Benatia ha sostituito egregiamente Bonucci nella difesa a tre, Asamoah è normale abbia alti e bassi dopo un paio di stagioni tribolate, stesso discorso per Lemina che dopo un anno difficile dal punto di vista fisico, sembra sulla strada del completo recupero. Se poi, le ultime ore di calciomercato, dovessero portare un altro paio di centrocampisti, giusto per essere pronti in caso di necessità, Allegri non avrebbe che da esserne contento, in fondo gira che ti rigira, Marotta e Paratici, una rosa competitiva gliela hanno già messa a disposizione, renderla vincente come in passato è solo compito suo.

Juve prima aspettando i colpi grossiultima modifica: 2016-08-30T14:16:13+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento