Italia Svezia Euro 2016 ore 15 a Tolosa

Seconda partita per gli azzurri, Italia Svezia Euro 2016 si accende alle ore 15 a Tolosa, formazione senza grosse novità per Conte, occhio ad Ibrahimovic

Italia Svezia Euro 2016

Italia Svezia Euro 2016

Alle ore 15,00 si gioca Italia Svezia Euro 2016, lo sport e il calcio italiano sperano nella seconda vittoria azzurra. Conte predica calma e medita di effettuare pochi cambi per affrontare Ibrahimovic e compagni. L’Italia, non vince la seconda partita di una fase finale di un grande torneo da ben 16 anni, sulla carta, per la sfida di oggi, non ci dovrebbero essere  difficoltà insormontabili ma nel calcio di oggi, la teoria si ferma al momento del calcio d’inizio. Conte non dovrebbe operare cambi tali da stravolgere l’undici che ha ben esordito contro il forte Belgio, qualche dubbio resta circa l’impiego di Darmian, l’unico ad esser steccato la prima partita. La Svezia, tecnicamente, a parte Ibrahimovic, non presenta grandi individualità, come gioco ha uno sviluppo di trame abbastanza elementare con l’azione che parte da dietro con lanci lunghi sul regista per evitare pericolosi fraseggi difensivi, il gioco svedese è prevalentemente votato al controllo e al blocco delle iniziative avversarie.

Molto di quel che si può giocare, la Svezia se lo gioca con la fisicità, la forza atletica dei suoi giocatori, questo alla lunga, potrebbe rappresentare un problema per gli azzurri in quanto Ibrahimovic e compagni, essendo molto difficili da contrastare nel gioco aereo, puntano molto sulle palle sporche per creare confusione in area avversaria, presupposto per inventarsi qualche occasione goal. Italia Svezia Euro 2016 arbitra l’ungherese Viktor Kassai.

Italia Svezia Euro 2016 ore 15 a Tolosaultima modifica: 2016-06-17T11:55:06+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento