Rigore su Tevez, rosso a Immobile e Meggiorini altro che fuorigioco

Il silenzio dei media sul fallo da Rigore su Tevez, quelli da rosso di Immobile e Meggiorini, sono l’emblema di una Tv che mal digerisce una Juve ancora protagonista di questo campionato

Immobile-tevez.jpg

Leggendo e ascoltando commenti su Toro Juve, pare sia stata una partita decisa solo da un episodio in favore dei bianconeri. È bastato vedere ogni apertura di trasmissione sportiva di ieri per ascoltare più o meno la seguente frase: “La Juve vince il derby con goal di Tevez viziato da fuorigioco”.

Detta così è chiaro che ogni telespettatore possa aver pensato ad una sorta di episodio a favore, il secondo consecutivo su situazione di fuorigioco, per la Juve. Eppure, chi ha visto il match, non può non aver imprecato ad una direzione, quella di Mazzoleni, quasi a senso unico verso i granata.

La classica direzione da “due pesi e due misure” con falli subiti da Giovinco, Tevez, Marchisio e Pogba, puntualmente ignorati dall’arbitro che, di contro, non faceva sconto alcuno alle entrate dei bianconeri punendoli non solo con il calcio piazzato a favore del Toro ma sventolando loro sotto il naso il giallo.

Il capolavoro Mazzoleni lo compie quando Immobile va dritto da dietro sulla caviglia di Tevez. Rosso diretto senza se e senza ma, l’arbitro decide invece solo per uno sbiadito giallo.

Veniamo alla rete viziata da fuorigioco. Analizzando l’immagine, Tevez viene tenuto e ripetutamente strattonato dal difensore del Toro quindi, sarebbe rigore prima ancora che l’argentino finisca in fuorigioco ma ovviamente su questo, silenzio assoluto da parte dei media.

Non finisce qui perché poi c’è Meggiorini che, non pago degli insulti verso Pogba dell’anno scorso, non trova di meglio da fare che sferrare un pugno ad un rene di Marchisio. Provvedimento di Mazzoleni? Nessuno.

Questi gli episodi, se pensate e dite che la Juve ieri è stata favorita, siete in malafede o semplicemente…interista.

Rigore su Tevez, rosso a Immobile e Meggiorini altro che fuorigiocoultima modifica: 2013-09-30T11:01:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo