L’Inter si porta l’arbitro, Braschi regala Rizzoli a Moratti

Sarà Nick Rizzoli a fischiare il match clou tra prescritti e Campioni d’Italia, designazione in pieno stile Braschi, quello che in silenzio si becca tutti gli insulti di Galliani e piace tanto a Moratti.

 marchisio-rigore.jpg

C’è parecchio Milan nella designazione di Braschi per la delicata gara tra Inter e Juventus. Rizzoli, valutato dai vertici della Can A il migliore di tutti, non andava bene per la gara scudetto Napoli Juve ma chissà perché, ora va benissimo per questo match. Rizzoli, ha arbitrato come piace a Galliani, la sfida tra rossoneri e Lazio.

Come e quanto, l’arbitro bolognese sia riuscito ad avvantaggiare i ragazzi di Allegri, è stato a tutti evidentissimo.

Braschi, nonostante la pessima prestazione, dopo la normale turnazione, designa Rizzoli per Fiorentina Genoa, ancora un turno di riposo ed ecco il Nick pronto per Inter Juve.

Rizzoli ha arbitrato, quest’anno, due volte l’Inter e due volte la Juve. Bilancio in parità, tutte e due hanno perso una volta e vinto l’altra. C’è tuttavia qualcosa da osservare. La Juve ha vinto contro una inesistente Roma per 4 a 1 perdendo poi come sappiamo contro il Milan grazie ad un rigore inventato proprio da Rizzoli.

L’Inter ha vinto contro il Napoli e perso di netto contro la Fiorentina. Con Rizzoli, quest’anno, chi riesce a far punti con continuità è invece il Milan: pareggia a Palermo quando sta per sprofondare, vince con la Juve grazie al regalino dell’arbitro che poi si ripete nel il match casalingo contro la Lazio.

Il bilancio di Rizzoli con Inter, Milan e Juve è questo:

Inter 26 partite – 16 vittorie 7 sconfitte – bilancio + 9

Milan 27 partite – 15 vittorie  9 sconfitte – bilancio + 6

Juventus 21 partite – 7 vittorie 5 sconfitte – bilancio +2  

Già la tabella è più che esplicativa, se poi vogliamo buttare l’occhio sul match dell’anno scorso, sempre in casa dei prescritti, Rizzoli ci negò un evidente e sacrosanto rigore su Marchisio e salvò il portiere dei prescritti da una solare espulsione. È o non è una designazione particolare?

L’Inter si porta l’arbitro, Braschi regala Rizzoli a Morattiultima modifica: 2013-03-29T12:04:50+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo