Juventus Napopli pagelle, il top è Marchisio

Il commento e le pagelle dopo Juventus Napoli, il big match vinto meritatamente dai ragazzi di Antonio Conte. Delirio Mazzarri.

pagelle juventus,calcio,news,juventus,napoli,conte,mazzarri,

Juventus Napoli finisce con un netto 2 a 0, risultato che un tempo si sarebbe definito “all’inglese” e che fotografa perfettamente quelli che sono stati i valori in campo. Conte ha fatto tesoro delle precedenti partite giocate contro il difensivista Mazzarri e questa volta ha tenuto la squadra corta ed equilibrata per tutta la durata della partita.

Napoletani che si sono distinti più per il vandalismo messo in atto dai propri tifosi nel settore di appartenenza, distruggendo anche i bagni dello stadio, che per l’inesistente gioco d’attacco dei vari Cavani, Pandev e Hamsik.

Come possa dire Mazzarri di aver preso goal mentre il suo Napoli era padrone del campo e in pieno controllo della partita, resta un mistero assoluto. Forse, il fatto di essere arrivato ad una decina di minuti dalla fine senza il passivo che avrebbe meritato di avere sul groppone, ha avuto sulla mente di Mazzarri una sorta di effetto allucinogeno. Diversamente non si spiega.

Basti pensare che Storari se n’è tornato negli spogliatoi con i guantoni immacolati mentre De Sanctis ha avuto il suo bel da fare con Asamoah, Marchisio, Giovinco, Matri e ovviamente Caceres e Pogba. Insomma, ha vinto la squadra che s’è dimostrata essere sul campo, più forte anche delle polemiche e delle rimostranze da quattro soldi bucati di quel piagnone di DeLamentis. Due a zero e tutti a casa.

 Pagelle Juventus

Storari N.G. Che voto vuoi dare ad uno che ha fatto lo spettatore assoluto?

Barzagli 6,5 Lascia zero occasioni agli attaccanti ospiti, gioca in sicurezza. Peccato per il giallo.

Bonucci 7,0 Va oltre una brutta botta al ginocchio, regista difensivo coi fiocchi, pennella palloni per il gioco della squadra.

Chiellini 6,5 Mezzo voto in meno solo perché si perde Pandev e questo poteva costar caro. Per il resto, è tra i migliori del match.

Lichtsteiner 6,0 Buona partita complessiva nelle due fasi anche se in avanti sbaglia quasi sempre il cross.

Vidal 6,0 Benino, non benissimo ma ci sta. In copertura tiene bene, è il solito lottatore. Un po’ lento di testa nella fase offensiva.

Pirlo 7,0 Cercano di limitarlo in ogni modo ma il Maestro del centrocampo si sposta intelligentemente creando voragini nel centrocampo di Mazzarri e permettendo a Bonucci di impostare in tutta libertà. Essenziale per l’equilibrio e le geometrie del nostro gioco.

Marchisio 7,5 Gigante assoluto. Salva il risultato su un’incursione di Pandev che Chiellini aveva perso. Sul finire del primo tempo va vicino alla rete con un tiro che De Sanctis devia sopra la traversa. Lo trovi ovunque a fare di tutto.

Asamoah 7,0 Fintanto che non si fa male , domina la sua fascia riducendo ai minimi storici Maggio. Il Ghanese affonda, dribla e recupera senza soluzione di continuità.

Giovinco 6,5 Sempre nel vivo delle azioni d’attacco. Con Vucinic sarebbe andato meglio, su questo non ci sono dubbi. Mette in crisi la difesa avversaria con la sua imprevedibilità e il suo scatto sul breve. Manca una rete che ha del clamoroso.

Quagliarella 5,5 La vede poco e quando la vede la gioca male. Sente troppo il match e lo paga.

Matri 5,0 Mezzo voto meno di Quagliarella perché Alessandro l’occasione l’ha avuta ma non c’è arrivato di un niente. Per il resto, non ha toccato palla.

Caceres 7,0 Sblocca il risultato con una sua specialità, il colpo di testa in mischia. Grande merito a Martin.

Pogba 7,0 Si vede subito che vuol lasciare il segno in questa partita. Va a prendersi i palloni, si fa vedere dai compagni di reparto e molla un tiro terrificante verso il povero portiere napoletano. Acquisto top di Marotta.

Conte-Alessio 8,0 La vincono su tutto questa gara. L’hanno studiata e messa in pratica come meglio non potevano. Mazzarri c’ha capito poco e questo vale mezzo punto in più per la coppia bianconera.

Juventus Napopli pagelle, il top è Marchisioultima modifica: 2012-10-21T09:50:44+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo