JUVENTUS INTER 2 0 HIGHLIGHTS E PAGELLE

JUVENTUS INTER 2 0 HIGHLIGHTS E PAGELLE

caceres.jpgLa Juventus batte l’Inter e accorcia di nuovo sul Milan, riportandosi a meno quattro dalla vetta della classifica. I perdazzurri, c’era da immaginarselo, si mettono in campo manco fossero la provinciale di turno, venuta allo Stadium per strappare il punticino.

Poli fisso su Pirlo, tattica attendista e lanci lunghi a pescare Milito. La farfallina Forlan infatti, a parte un colpo di testa, non è pervenuta sul prato verde. Illuderli di potercela fare, è stato esercizio meraviglioso di Conte e i suoi ragazzi. I prescritti hanno fatto qualche tiro da fuori dopo aver rubato palla applicando pressing alto sui nostri difensori. Troppo per una squadra vecchia con poca benzina nel serbatoio costretta già nel primo tempo a saggiare, in alcuni momenti, la qualità e il ritmo del gioco bianconero.

Conte nella ripresa fa capire al povero illuso intertriste, la differenza che c’è tra un vero allenatore e un semplice ‘aggiustatore’, un ‘normalizzatore’. Il tecnico bianconero, umilia letteralmente il cantante nerazzurro. Un gioco facile facile, elementare per tutti, non per Ranieri. Lo avevamo previsto che il cantante avrebbe cambiato la partita e lo ha fatto.

Messo di fronte al cambio tattico di Conte, il tecnico dei prescritti è andato in bambola. Da lì in poi, la Juventus ha dilagato. Incontenibile nel gioco, nella forza fisica e nella convinzione di essere più forti. Il 2 a 0 è fin troppo generoso contro i malcapitati nerazzurri.


HIGHLIGHTS JUVENTUS INTER 2 0



Pagelle Juventus

Buffon 7,5 Milito, Forlan e Stankovic lo allenano bene e lui risponde come sa: da numero UNO.

Caceres 7,5 Sbaglia niente. Interpreta bene il ruolo in tutti e due i moduli proposti da Conte. Ottimo in fase di spinta. Una sicurezza per il futuro.

Barzagli 6,0 Al rientro, paga dazio contro Milito che gli va via un paio di volte.

Chiellini 7,0 E’ in forma e lo si vede da come difende, attacca e recupera. Sfiora il goal e fornisce un assist d’oro a Quagliarella.

De Ceglie 7,0 Sulla sua fascia scende Maicon e, considerando il fatto che Vucinic in copertura lo aiuta poco, se la cava molto bene. Vince un paio di corpo a corpo con Zanetti e in fase di spinta si comporta molto bene.

Vidal 7,5 Mattatore del centrocampo. Recupera palloni in quantità industriale e serve assist preziosi come quello che frutta il raddoppio del capitano.

Pirlo 6,5 Soffre la marcatura di trapattoniana memoria da parte di Poli. Nella ripresa, il genio di Ranieri lo libera e lui recupera il tempo perso dirigendo la Juve come sa.

Marchisio 6,5 Gioca una bella gara sbagliando poco e rendendosi pericoloso anche in zona goal.

Pepe 6,0 Parte bene, crea subito apprensione alla difesa interista. Si spegne alla distanza accusando un calo fisico.

Matri 6,0 Ha un paio di ghiotte occasioni, palle facili facili che sbaglia. E’ in un momento no, ha le sue caratteristiche che vanno sfruttate al meglio.

Vucinic 6,0 La grande prestazione contro il Milan, ha fatto sì che Maicon e Zanetti montassero su di lui una guardia particolare. Non gli riesce quasi niente, a tu per tu con Julio Cesar sbaglia clamorosamente.

Bonucci 7,0 Ottimo ingresso, da un po’ sta facendo bene e merita di giocare.

Del Piero 7,5 Come contro il Milan, Alex realizza alla prima occasione e poi piroetta in mezzo alle belle statuine interiste.

Quagliarella 6,5 Da’ il cambio a Vucinic, ha un paio di nette occasioni per fare goal ma gli va male per un pelo.

Conte 8,00 Vince di gran lunga il confronto con Ranieri. Cambia la Juve nella ripresa e asfalta la combriccola nerazzurra. Capolavoro.

Pubblico 8,0 Coreografia da brividi e incitamento per tutta la gara.

JUVENTUS INTER 2 0 HIGHLIGHTS E PAGELLEultima modifica: 2012-03-26T11:18:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento