Juventus Catania Pirlo dirige l’orchestra bianconera

pirlo.jpgPagelle e commento dopo Juventus Catania, gara vinta dai bianconeri per 3 a 1. La Juventus ha avuto ragione di un buon Catania disputando la solita generosa partita. Corsa, qualità e occasioni goal non difettano agli uomini di Conte neanche nel match contro i ragazzi di Montella. Siciliani che con il tridente d’attacco, sono stati pronti a sfruttare quelle poche occasioni che il gioco bianconero ha lasciato soprattutto nel primo tempo.

Per la prima volta, la Juventus è andata in svantaggio allo Juventus Stadium, e, considerando gli ultimi pareggi un poco apatici, ottenuti contro avversari di certo non irresistibili, il rischio di fare un pesantissimo blackout generale c’è stato eccome. Se la squadra è riuscita a mantenere lucidità, mente fredda e buona qualità di gioco, lo si deve principalmente ad Andrea Pirlo, giocatore che in campo fa sentire la sua enorme esperienza dettando come nessun altro sa fare in Serie A, i giusti tempi di gioco. Alla fine, vittoria più che meritata contro un Catania che, ovviamente, sembrava giocarsi una finale di Champions tanto è stato l’accanimento agonistico in campo.

 

Juventus Pagelle

Buffon 6,5 Decisivo su Almiron, salva il risultato.

Bonucci 6,5 La difesa a tre gli si addice, ha eliminato moltissime leggerezze, è concreto e sbaglia poco.

Barzagli 7,0 Oramai questo voto sta diventando una media per questo baluardo insuperabile…o quasi.

Chiellini 7,5 E’ da un po’ che scriviamo del suo ottimo stato di forma. Contro il Parma solo il palo gli ha negato ciò che oggi si è ripreso: il goal.

Padoin 6,0 Ce la mette tutta ma si vede che non è serata per esaltare le sue caratteristiche. Da rivedere in un ruolo più consono alle sue qualità.

Giaccherini 6,5 Bravo e generoso, il Giac non delude mai.

Pirlo 7,5 Anche lui come Chiellini, a Parma aveva fatto la prova generale del goal. La punizione di ieri sera è più furba che bella. Pirlo è il direttore dell’orchestra bianconera. God Save Pirlo.

Marchisio 6,0 Quando manca si sente, quando sta come adesso, il contributo è di sostanza, manca ancora quella qualità capace di fare la differenza. La prossima, potrebbe essere la sua partita.

De Ceglie 6,5 Il carattere non gli manca, ha aspettato pazientemente il suo momento e adesso, nel 3-5-2 di Conte, ci sta benone.

Borriello 6,0 Migliora costantemente il suo inserimento in squadra. Fa sentire il suo peso e impegna fisicamente i difensori avversari. Facesse qualche golletto non sarebbe male…

Quagliarella 6,5 E’ lì lì per tornare ad essere esplosivo come un tempo. Ieri prestazione importante gratificata con il goal della sicurezza. Bravo.

Vucinic 5,5 Si becca una ammonizione che Conte reputa giustissima.

Pepe N.G.  

Lichtsteiner N.G.

Juventus Catania Pirlo dirige l’orchestra bianconeraultima modifica: 2012-02-19T11:40:53+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento