Milan Juventus 1-2 pagelle e commento

pagelle juventus,juventus,calcio,milan,coppa italia,sport,news,notizie,La Juventus 2, presentata da Conte, batte il Milan polemicone e rissoso di Allegri e Ibrahimovic. La vittoria è più netta di quel che dice il risultato di 2 a 1. Il Milan eccetto una sfuriata avuta dopo aver agguantato il pari, ha subito per tutto l’incontro il dinamismo dei bianconeri. Massiccio il turn over a cui ha fatto ricorso il mister bianconero. I nuovi arrivati, presentati in una semifinale di Coppa Italia, non hanno patito alcuna emozione e sono parsi subito a loro agio, perfettamente integrati negli schemi e nella mentalità aggressiva di Conte. Si è vinto ancora una volta proponendo un’idea di gioco, applicando un pressing a tratti feroce, mangiando quando il momento lo ha richiesto, l’erba.

Contro il Milan, nel vecchio San Siro, è sempre difficile giocare alla pari e ieri, Mazzoleni, lo ha confermato in toto. I rossoneri picchiavano duro, su Borriello almeno un paio di punizioni dal limite potevano starci per tutti ma non per l’arbitro. Braschi sarà soddisfatto. A fine partita, Ibrahimovic dà uno schiaffetto a Storari, la Rai mostra un’inquadratura non troppo ravvicinata ma il movimento dello zingaro è chiaro. Note di merito per Caceres anche se sul goal del Milan avrebbe dovuto chiudere meglio su Antonini. Buona partita anche per Padoin, tanta sostanza, pochi fronzoli e buoni tempi di inserimento in avanti.

Pagelle Juventus

Storari 6,5 Sicuro nelle uscite, incolpevole sul goal, è sempre una garanzia.

Barzagli 6,5 Limita Ibra, lo anticipa quasi sempre, meriterebbe un sette ma sbaglia un disimpegno inzona pericolosa.

Bonucci 6,5 Questa volta sbaglia niente, concentrato per tutto il match aiuta tutto e tutti.

Chiellini 6,5 Anche lui gioca una buonissima gara in un complesso che gira benissimo.

Caceres 6,5 Anche per lui mezzo voto in meno causa poca attenzione in fase difensiva su Antonini. Per il resto, è stato un ottimo acquisto e lo ha dimostrato subito.

Giaccherini 6,5 Oramai non stupisce più. Conte lo mette ovunque e lui risponde sempre alla grande. Altra prova positiva da interno di centrocampo.

Pirlo 6,5 Torna nella sua San Siro ma freddo com’è, dirige come sa fare il gioco bianconero. Talvolta va in pressing come a voler dimostrare il suo stato di forma a chi lo ha lasciato andare con troppa facilità.

Padoin 6,5 Esordio in bianconero con molta personalità e sicurezza per questo giocatore caro a Conte. Sul primo goal è lui a far saltare la difesa del Milan.

Estigarribia 6,5 Dalla sua parte crea sempre qualcosa di imprevisto. Ha corsa e gioca come vuole il mister.

Del Piero 6,5 Alex va via ai rossoneri che è un piacere. Peccato per l’ultimo tocco che gli rimane sempre un po’ sotto.

Borriello 6,5 Lotta come un leone, apre varchi per i compagni. Giocare prezioso perché gli avversari faticano un sacco per tenerlo a bada.

Quagliarella 6,0 Ha la palla per chiudere la pratica ma scivola dopo aver saltato l’ultimo uomo. Peccato, ha bisogno di un goal per tornare il Quagliarella che conosciamo.

Vucinic 6,0 Si vede poco.

Marrone 6,0 Puntella il centrocampo con eleganza

Milan Juventus 1-2 pagelle e commentoultima modifica: 2012-02-09T11:40:51+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento