Juventus 3 Roma 0. Bianconeri in semifinale di Coppa Italia

del pie.jpgLa Juventus elimina con un secco 3 a 0 la Roma ed è la prima squadra ad accedere in semifinale di Coppa Italia. Giaccherini, Del Piero e un’autorete su cross di Quagliarella, hanno firmato il meritato successo dei bianconeri in uno Juventus Stadium ancora una volta sold out e traboccante di entusiasmo. E’ stata una bella Juve quella messa in campo da Conte, ottime le prove delle seconde linee quali: Storari, Estigarribia, Marrone, Borriello e la conferma di Giaccherini. L’allenatore bianconero cambia anche il modulo, schierando la squadra con il 3-5-2 e il risultato della gara gli dà pienamente ragione. Di fronte, la squadra forse più in forma della serie A, sicuramente quella che stava facendo vedere il miglior calcio in questo ultimo scorcio di stagione.

Roma battuta sul piano fisico da un pressing alto e continuo, bianconeri pronti ad azzannare il pallone a concedere niente alla manovra avversaria. Grande prova sulle fasce laterali dove Estigarribia a sinistra e Lichtsteiner a destra, hanno creato più di un problema alla retroguardia giallorossa. In mezzo al campo, oltre al metronomo Pirlo, da segnalare ancora un’ottima gara di Marrone. Il giovane bianconero, anche questa sera, ha confermato di possedere doti da centrocampista di sostanza unitamente a tanta qualità. Giaccherini invece non è più una sorpresa e si avvia ad avere un ruolo di primaria importanza  nel gruppo di questa Juventus. Buona la partita di Borriello, l’ex di turno ha lottato su ogni palla e vinto molti duelli fisici.

Per finire, un omaggio ad Alex Del Piero. Il Capitano ha segnato il classico ‘goal alla Del Piero‘ , una perla assoluta in questo Juventus Stadium. Una grande soddisfazione per un giocatore simbolo che merita di giocarsi la semifinale di Coppa Italia da titolare della squadra che ha contribuito a rendere unica in Italia e nel Mondo per classe, stile e sportività.

Juventus 3 Roma 0. Bianconeri in semifinale di Coppa Italiaultima modifica: 2012-01-24T23:35:44+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento