Pagelle e commento dopo Roma Juventus

pagelle juventus,juventus,calcio,sport,La Juventus supera indenne anche l’ostacolo Roma. All’Olimpico si è vista una bella partita nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa. I tifosi bianconeri accorsi allo stadio, hanno visto una Juventus che, nonostante il goal beffa di De Rossi, ha dominato la squadra di casa costringendola, nella prima frazione di gioco, a starsene rintanata nella propria metà campo.

Complessivamente, i bianconeri, avrebbero meritato di chiudere il primo tempo in vantaggio su una Roma che ha giocato solo in fase difensiva ripartendo sporadicamente in contropiede. Troppo superiore sul piano del gioco, della personalità e della qualità complessiva, la squadra di Conte, dopo aver subito il goal, ha iniziato un martellamento verso la porta avversaria che solo il triplice fischio finale di un indecente Orsato, ha fatto cessare.

Nel secondo tempo, una volta raggiunto uno strameritato pari, si è corso qualche rischio di troppo sulle ripartenze dei giallorossi anche se le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Quagliarella e Giaccherini. Per quanto riguarda i singoli, note di grande merito a Buffon, Estigarribia, Quagliarella, Pirlo, Barzagli e ovviamente Chiellini. Vidal secondo me non merita l’insufficienza come molti gli hanno, con sospetto, appioppato. Il cileno è un generoso e, seppur impreciso, ha disputato una buona gara in appoggio e interdizione. I due infortuni è vero, avrebbero potuto costar caro ai bianconeri ma se si è fatto una grande partita con Pepe e Marchisio decisamente sottotono, il merito è anche di Vidal e del suo dinamismo.

Pagelle Juventus

Buffon 7,5 – Poco impegnato, becca goal su svirgolata di Vidal. Para un rigore a Totti. Roba forte.

Lichtsteiner 6,5 – Solita corsa sulla fascia, sovrapposizioni continue e buoni inserimenti.

Barzagli 7,00 – Preciso nel difendere e nel far partire l’azione da dietro. Una sicurezza.

Bonucci 6,00 – Buona partita, errori non ne ha fatti e per poco non va in goal su angolo.

Chiellini 7,5 – Recupera sugli avversari come ai vecchi tempi. E’ in forma e si vede. Goal preziosissimo.

Vidal 6,5 – Due errori in una gara in cui insieme a Pirlo, regge tutto il centrocampo bianconero. Difende e fa assist in avanti. Uomo ovunque. Vado controcorrente con ragioni da vendere.

Pirlo 7,00 – Lo marcano, cercano di non farlo ragionare ma lui ne esce sempre o quasi bene. Regge l’urto e corre fino all’ultimo secondo con grande intelligenza.

Marchisio 5,5 – Meno bene del solito, i giallorossi lo picchiano più volte complice la tolleranza dell’arbitro.

Pepe 5,5 – Gioca ma non incide, prova anonima. Ha fin qui dato molto, una pausa ci sta.

Matri 5,0 – Pessima prova. Poco movimento, non ispira i compagni.

Estigarribia 6,5 Gioca una bella gara fino a quando ha fiato da spendere. Suggerisce il pari di Chiellini e nel primo tempo sfiora la rete impegnando il numero uno giallorosso.

Quagliarella 6,5 – Fa movimento, porta fuori posizione De Rossi e apre varchi per i compagni. Sfiora il goal in un secondo tempo di qualità.

Giaccherini 6,5 – Anche lui entra subito in partita, va vicino al goal in un paio di occasioni.

Elia – 6,00 In pochi minuti fa vedere buone cose e grandi potenzialità.

Pagelle e commento dopo Roma Juventusultima modifica: 2011-12-13T11:23:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento