Marchisio, post sul dramma migranti scatena rabbia e solidarietà

Marchisio, post sul dramma migranti scatena rabbia e solidarietà

Marchisio, post sul dramma migranti scatena rabbia e solidarietà

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio, pubblica un post con foto, che scalda gli animi dei follower. Le parole che il calciatore scrive sulla sua bacheca sono queste: “Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel mediterraneo. Come la tragedia di Manchester, avvenuta pochi giorni fa, continuiamo a vedere, sentire e leggere notizie strazianti e storie assurde! Come sta cambiando il mondo?” Insulti e commenti razzisti ma anche tanta solidarietà, hanno fatto seguito a questa pubblicazione. Qualcuno ha dato al giocatore dell’ipocrita, altri hanno messo in evidenza come dall’alto dei soldi sia più facile parlare.

Il centrocampista bianconero, ha, da parte sua, replicato sempre con molta calma ed educazione: “Qui non si parla di denaro, ma di possibilità di vivere, di scappare da guerre, da persone violente. Il mio pensiero andava a difendere la vita delle persone, alla libertà delle persone, non al fatto di avere mancanze materiali o altro“.

Attestati di solidarietà e apprezzamento anche da tifosi di altre squadre che hanno condiviso il punto di vista del “Principino” Claudio Marchisio, campione sul campo e nella vita.

Marchisio, post sul dramma migranti scatena rabbia e solidarietàultima modifica: 2017-05-27T10:25:37+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento