Juventus campione d’inverno

La Juventus taglia in testa il traguardo di metà stagione con due giornate di anticipo, quella vista contro la Roma fa ben sperare per il futuro

Juventus

Juventus, Higuain regala il titolo di Campione d’Inverno

Una Juventus determinata vince contro la lanciatissima Roma e, senza pensieri, stacca il biglietto per Doha dove giocherà la Supercoppa contro il Milan. Allegri mette in campo una squadra ben risoluta ad ottenere il risultato pieno attraverso gioco e grinta. Rabbia Juve, abbondantemente recuperata dopo la disfatta di Genova. Juventus subito aggressiva e lo sarà per tutto l’incontro, concentrata su ogni prima e seconda palla, tanto da ingaggiare con gli avversari, vere e proprie lotto a centrocampo.

L’agonismo di De Rossi e compagni, questa volta, ha trovato la risposta che è nel DNA Juve, Sturaro, Mandzukic, Marchisio, Rugani e Alex Sandro, si sono calati nell’arena e hanno combattuto senza lasciare niente agli avversari. A tanta ferocia, i bianconeri hanno saputo unire quella tecnica e quella capacità tattica, necessarie per vincere un big match di alta classifica. Alla fine, Higuain e, Sturaro un paio di volte, hanno mancato il raddoppio solo per la bravura del portiere giallorosso. Buffon, mischie a parte, non ha praticamente effettuato nessun intervento.

Meriti bianconeri

Vittoria meritata, superiorità ribadita e squadra, quella di Allegri che lascia intravedere lembi di caratura internazionale. Ieri, squadra concentrata per tutta la durata dell’incontro, caratteristica necessaria per lasciare l’Europa che conta il più tardi possibile.

Le prestazioni

Sui singoli, ottime le prestazioni del super bomber Higuain, goal fantastico il suo, Rugani da stropicciarsi gli occhi, a Dzeko non è rimasto altro da fare che protestare con l’arbitro per farsi notare. Gran bel match anche di Mandzukic, uomo ovunque, vera anima della squadra, combattente imprescindibile. Nota di merito anche per Sturaro che, dopo aver fatto molto bene nel derby, si è superato contro la Roma disputando una gara di spessore.

Venerdì rivincita contro quel Milan che ci ha sconfitti in campionato, se la giochiamo come sappiamo, dovremmo portarla a casa.

Juventus campione d’invernoultima modifica: 2016-12-19T11:39:36+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento