Juve in salita, Napoli Inter e Milan facile inizio

Fatto il calendario pro Napoli, Inter e Milan, De Lamentis non scappa in motorino

calcio,calendario serie a 2013-2014,juventus,news,notizie,Niente motorino stavolta per De Lamentis, al suo Napoli il calendario riserva un inizio morbido che di più non si sarebbe potuto immaginare. De Lamentis approva ovviamente, approva in nome della partecipazione alla Champions come se, Campione d’Italia, fosse la sua squadra. Esotico il presidente, molto esotico. Chissà, magari quest’anno, i parametri per il software che ha partorito il calendario di serie A  li ha dettati proprio lui,

il magnate del Vesuvio. Sì perché, non si capisce come mai Napoli, Inter e Milan sono state trattate coi guanti di velluto a dispetto di Juventus e Fiorentina. Il calendario morbido dell’Inter è poi assolutamente incomprensibile. Privi di ogni impegno internazionale hanno un inizio di stagione che sembra fatto apposta per non mettere in difficoltà Mazzarri con impegni probanti.

Sarà dura per noi con un inizio del genere, dura ma stimolante e utile a far capire ai nuovi cosa significa stare nella squadra che tutti sognano di battere.

1°  giornata Serie A 2013-2014 – La Juventus gioca la prima sul sempre insidioso campo di Marassi contro la Sampdoria mentre al Napoli è toccato il non irresistibile Bologna da affrontare al San Paolo. L’Inter inizia con il Genoa al Meazza mentre il Milan gioca in casa del Verona.

2° giornata Serie A 2013-2014 – Juve in casa con la Lazio e Napoli fuori con il Chievo, l’Inter se ne va a Catania e il Milan prende il Cagliari a San Siro.

3° giornata Serie A 2013-2014 – Inter e Juve si tolgono punti a vicenda mentre il Napoli se la vede in casa contro l’Atalanta e il Milan va in trasferta a Torino.

4° giornata Serie A 2013-2014 – la Juventus affronta la neo promossa Verona, Milan e Napoli si affrontano mentre l’Inter va a far visita al Sassuolo.

5° giornata Serie A 2013-2014 – c’è Chievo Juventus, il Napoli aspetta in casa il Sassuolo, il Milan va a Bologna, Inter e Fiorentina se la vedono al Meazza.

6° giornata Serie A 2013-2014 – c’è il derby della Mole Torino Juventus, il Napoli va a Marassi contro il Genoa, il Milan aspetta in casa la Samp mentre l’Inter gioca a Cagliari.

7° giornata Serie A 2013-2014 – c’è Juventus Milan, il Napoli aspetta in casa il Livorno mentre l’Inter se la gioca in casa contro la Roma.

8° giornata Serie A 2013-2014 – Juventus di scena a Firenze, Milan impegnato in casa contro l’Udinese, Inter a Torino e Napoli a Roma contro i giallorossi.

Vediamo dunque come sono capitati quelli possiamo definire ‘scontri diretti’ nelle prime otto giornate. Sorprende vedere come al Napoli, dopo la fuga in motorino e le invettive lanciate verso gli altipiani della Figc dal Presidente De Laurentis, il calendario abbia riservato un avvio morbidissimo. Di certo, non si può lagnare nemmeno il lamentoso Mazzarri e la sua Inter così come il Milan di Allegri.

  • Juventus: Sampdoria Lazio Inter Verona Chievo Torino Milan Fiorentina – Scontri diretti = 4
  • Napoli: Bologna Chievo Atalanta Milan Sassuolo Genoa Livorno Roma – Scontri diretti = 1
  • Milan: Verona Cagliari Torino Napoli Bologna Sampdoria Juve Udinese – Scontri diretti = 2
  • Fiorentina: Catania Genoa Cagliari Atalanta Inter Parma Lazio Juventus – Scontri diretti = 3
  • Inter: Genoa Catania Juventus Sassuolo Fiorentina Cagliari Roma Torino – Scontri diretti = 2
Juve in salita, Napoli Inter e Milan facile inizioultima modifica: 2013-07-30T12:37:47+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo