Juventus facile a Novara: le pagelle

pagelle juventus,juventus,novara,calcio,vucinic,borriello,giaccherini,vidal,La Juventus vince a Novara, qui le pagelle e il commento della gara vinta facilmente dai bianconeri sotto gli occhi di Michel Platini e Giampiero Boniperti. Conte cambia un paio di pedine nello scacchiere iniziale: Giaccherini al posto di De Ceglie e Borriello invece di Quagliarella. Juventus subito padrona del gioco, poco spazio per il Novara che pure non ha quell’atteggiamento catenacciaro mostrato dal Cesena nell’ultima gara e riparte appena può.

A lungo andare, il fraseggio di Pirlo, Marchisio e i ripetuti affondi di Giaccherini, affievoliscono il dispositivo difensivo messo in piedi da Tesser consentendo alla Juventus di creare tutte le premesse per un altro pomeriggio di gioia. E gioia è quando prima Vucinic poi Borriello, Vidal e ancora Vucinic, insaccano il pallone in fondo alla rete di Fontana, portiere del Novara dalla spiccata passione granata.

I bianconeri hanno giocato come sanno, ritmo e aggressività su ogni palla unitamente alla qualità di Pirlo e Marchisio e, ancora una volta, l’estro preziosissimo di Mirko Vucinic. A tre giornate dalla fine con il Milan staccato di tre punti, molte sono le strade che portano al titolo, a Conte e alla Juventus, scegliere la migliore.

Pagelle Juventus

Buffon 6,5 Il Novara decide di fargli guadagnare il voto e Gigi risponde da par suo.

Barzagli 7,0 Un paio di pregievoli chiusure in una gara di normale amministrazione.

Bonucci 7,0 Con il naso ancora convalescente si avventura in area avversari in cerca del goal di testa. Dietro sbaglia niente.

Chiellini 7,0 Giorgione c’è sempre, anche quando la giornata per lui sembra un po’ meno bella di sempre. E’ solo un’impressione perché in breve mette le cose a posto.

Lichtsteiner 6,5 Ritrova il posto da titolare, si piazza stabilmente nella metà campo dei padroni di casa creando spesso superiorità numerica dalle sue parti.

Vidal 7,5 Imprescindibile. Il campo lo fa in lungo e largo, quando sembra calare fisicamente, s’inventa recuperi su recuperi e va pure a realizzare il terzo goal della partita. E fanno 7.

Pirlo 7,5 Dopo il rigore sul palo, arriva anche la punizione capolavoro sul palo. Non è molto fortunato sulle conclusioni ma in compenso, manda in goal un po’ tutti.

Marchisio 7,5 Imprescindibile. Come Vidal, Marchisio regge egregiamente il gioco del centrocampo coprendo larghissime fette di campo. Si inserisce in area avversaria più di una volta e crea le premesse per il goal di Borriello. Conte sa della sua fondamentale importanza e a risultato acquisito gli risparmia l’ultima mezzora.

Giaccherini 7,0 E’ quello che manda in tilt il sistema difensivo del Novara. Attacca gli spaxzi, va in profondità, offre assist d’oro per le punte. Grande partita, Giacc, grande partita.

Borriello 7,0 A parte il secondo goal consecutivo, gioca bene un po’ su tutto il fronte d’attacco. Pressa i difensori quando portano palla e mette il fisico per far salire i compagni. E’ in forma e si vede.

Vucinic 8,0 Altra spettacolare partita di Mirko. Prima rete di finissima classe, tanto gioco in mezzo e seconda segnatura di potenza. Un fenomeno in bianconero.

Padoin 6,5 Si mette in mezzo al campo a coprire e ripartire. Spezzone di partita da giocatore affidabilissimo quale è.

De Ceglie 6,5 Anche per lui spezzone di partita importante in cui riesce a fare quello meglio gli riesce. Fugge due o tre volte sull’out di sinistra e per i difensori avversari sono grossi problemi.

Elia 6,5 Peccato. Va vicino in almeno tre occasioni al goal. In una di queste, mette in mostra un ottimo controllo e un gran tiro d’esterno.

Conte 7,0 Azzecca la formazione iniziale con Giaccherini e Borriello titolari che danno un contributo decisivo a sbloccare il match entro la prima mezzora di gioco. I cambi fatti nella ripresa, rientrano nella logica del risparmio di preziose energie.

Juventus facile a Novara: le pagelleultima modifica: 2012-04-29T19:01:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento