Pagelle Cesena Juventus, Vucinic ispira Borriello realizza

pagelle cesena juventus,juventus,calcio,serie a,vucinic,borriello,conte,Nelle pagelle di Cesena Juventus buoni voti per Vucinic e Borriello con quest’ultimo che segna un goal pesantissimo, che per i bianconeri vuol dire mantenere saldo il comando della classifica. I ragazzi di Conte, conquistano un’altra tappa di questo faticoso campionato. Superato anche il Cesena con una rete di Marco Borriello, ragazzo troppo inviso a gran parte della tifoseria bianconera. Chi pensava che il testacoda sarebbe stato solo una formalità è servito. Il Cesena ha lottato dal primo all’ultimo secondo della gara, schiumando rabbia e agonismo su ogni pallone. Hanno fatto la gara della stagione mettendo in campo tutto quello che avevano al cospetto della solita Juve.

Non ci sono partite facili, non per noi. Fare risultato contro di noi vuol dire scrivere una pagina importante nella storia di un piccolo club, ecco perché tutti ci tengono. Se fermi la Juve, per due, tre giorni tutti parlano di te, potrai raccontarlo ai nipotini e cose del genere. Solita Juve dicevo. Sì, perché i bianconeri hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Hanno tenuto testa al gioco fisico del Cesena. Hanno preso possesso del gioco piazzandosi stabilmente nella metà campo avversaria. Hanno creato occasioni per fare goal rischiando zero dalle parti di Buffon.

L’unico appunto va fatto sul calcio di rigore. In questo momento della stagione, sbloccare il risultato su un calcio da fermo è fondamentale, soprattutto contro squadre che si chiudono in 30 metri. Pirlo aveva già sbagliato contro la Roma, stavolta ha tirato sul palo. Due errori su due tiri dagli undici metri per uno della sua classe mi paiono francamente un po’ troppi. Cambiare rigorista. Per quel che riguarda i singoli, direi buona prova di Marchisio, Vucinic, Pirlo e tutto il pacchetto difensivo.

 

Pagelle Juventus

Buffon 6,5 Inoperoso per tutto il tempo, solo qualche brivido su un paio di palloni spioventi.

Barzagli 7,0 Altra gara perfetta senza alcuna sbavatura.

Bonucci 7,0 Si conferma sugli alti livelli di questo ultimo periodo.

Chiellini 7,5 Ha talmente tanta voglia di sfondare la difesa del Cesena che raddoppia anche il compagno di fascia De Ceglie.

Caceres 6,5 Poco servito dai compagni anche se lui riesce sempre a farsi trovare libero. Buona prova.

Vidal 7,0 Torna umano e si prende il buon voto per quantità di gioco sviluppato. Perde qualche pallone che puntualmente va a riprendersi.

Pirlo 7,0 Secondo rigore di fila sbagliato. Potrebbe demoralizzarlo e invece lui, il direttore d’orchestra, riprende la bacchetta e detta come sa fare il gioco.

Marchisio 7,0 Gioca una grande partita cucendo i reparti con un lavoro che non si vede molto ma è di fondamentale importanza per mantenere la squadra in equilibrio.

De Ceglie 6,5 Spinge molto sulla fascia di sua competenza. Trova poco spazio in una difesa, qiuella dei padroni di casa, troppo appiattita all’indietro.

Matri 5,5 Unica nota stonata in un complesso che gira a mille. Conte non lo fa giocare titolare da un pezzo e oggi abbiamo capito perché. E’ un gran finalizzatore poco utile in questo frangente al gioco di squadra. Sbaglia troppo, può fare di più.

Vucinic 7,0 In avanti è l’unico che gioca con grande fantasia. Si procura un rigore e fa l’assist per il goal di Borriello. In mezzo tanta corsa e voglia di vincere.

Borriello 7,0 Entra e al primo pallone che tocca fa goal. Quello che gli riesce oggi, altre volte gli era mancato per pochissimo.

Del Piero 7,0 Dà subito brio e vivacità al gioco d’attacco. Si procura un paio di punizioni e dà una mano in copertura dopo il vantaggio.

Giaccherini 6,5 Prezioso contributo con buone ripartenze e nel momento del bisogno, con un buon possesso palla.

Conte 8,0 Decisivo ancora una volta nei cambi. Uomini freschi nei punti chiave al momento giusto. Ha il merito di non mettere fretta ai suoi.

Pagelle Cesena Juventus, Vucinic ispira Borriello realizzaultima modifica: 2012-04-26T04:14:06+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento