Juventus capolista, Milan rigori inaccettabili

juventus capolista,conte,rigori milan,juventus,blog,calcio,pagelle juventus,Mentre al Milan danno rigori inaccettabili, la Juventus vince a Palermo e torna capolista della Serie A. Contro un Palermo in formazione largamente rimaneggiata, caricato a mille, come si conviene in queste occasioni dal presidente Zamparini, la Juventus ha messo subito le cose in chiaro occupando la metà campo dei rosanero e facendo la gara dall’inizio alla fine.

Sbloccare il risultato, contro una formazione schierata con due linee strette a ridosso della propria area, non era cosa facile e, come ultimamente accade sempre con maggiore frequenza, i bianconeri hanno raccolto i frutti dell’incessante lavoro ai fianchi, solo nella seconda parte del match.

E’ chiaramente difficile per ogni avversario della Juventus tenere certi ritmi di gioco. La coperta per i nostri avversari è sempre un po’ corta. Se pressano a tutto campo, durano un tempo e nella ripresa crollano di brutto. Se ci lasciano giocare, con la qualità e le invenzioni di Pirlo prima o poi il goal lo beccano di sicuro. Contro il Palermo si è rischiato quasi niente dietro e si è creato molto in zona goal. La squadra continua a fare risultato attraverso il gioco corale, esaltando di volta in volta giocatori diversi.

Note di merito per Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Caceres e Quagliarella. Prima delle pagelle, una riflessione sul primato ritrovato. Da qui alla fine, abbiamo il calendario più complicato del Milan ma siamo una squadra in salute con tanta fiducia di poter arrivare in fondo lottando punto su punto. Quello che continua a farmi pensare, è l’arma in più che ha il Milan, un’arma che a noi manca maledettamente…

 juventus capolista,conte,rigori milan,juventus,blog,calcio,pagelle juventus,

Buffon 6,5 si fa trovare pronto in ogni occasione, respinge troppo centralmente verso la fine rischiando qualcosa.

Barzagli 7,0 al solito, gran bella partita giocata in tutta sicurezza.

Bonucci 7,5 non sbaglia niente ed è decisivo per la seconda volta consecutiva.

Chiellini 7,5 gli manca il goal ma va su e giù per il campo come un leone inferocito a caccia di prede.

Caceres 7,0 gioca costantemente in proiezione offensiva, Si inserisce sempre con i tempi giusti e sfiora il goal in qualche occasione. Puntella egregiamente la difesa.

Viadal 6,5 meno esplosivo del solito ma prezioso come sempre.

Pirlo 7,0 ancora una prova maiuscola del regista, faro del gioco bianconero. Prova un paio di volte la conclusione e scalda non poco i guanti di Viviano.

Marchisio 7,0 corre per due a centrocampo, ripiega e si ripropone con grande tempestività. Tenta la conclusione un paio di volte con poca fortuna.

Estigarribia 6,0 fa il compito limitandosi allo stretto necessario.

Quagliarella 7,0 si mangia un goal fatto dopo pochi minuti dall’inizio. Tiene poco la palla e talvolta sbaglia facili appoggi. E’ bravo quando Matri gli serve un assist d’oro e mette il risultato in sicurezza.

Vucinic 6,5 Buona gara di Mirko. Pennella assist di gran qualità e smista gioco offensivo muovendosi in continuazione. Alla lunga sparisce dal gioco perché stanco.

Pepe Ng Qualche buon inserimento e poco altro.

Matri 6,5 Entra subito nel match mettendo a dura prova i difensori rosanero. Ci mette il fisico quando difende la palla. Prezioso il suo assist per il raddoppio di Quagliarella.

Del Piero 6,5 Ha un quarto d’ora di tempo e in questo periodo va vicino al goal in un paio di occasioni.

Conte 7 Ottima preparazione della gara. Azzecca ancora una volta le correzioni in corsa.

Juventus capolista, Milan rigori inaccettabiliultima modifica: 2012-04-08T04:03:43+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento