JUVENTUS IN FINALE, ALLEGRI ANCORA BATTUTO

JUVENTUS MILAN 2 A 2 COMMENTO E PAGGELLEALLEGRI ANCORA BATTUTO

JUVENTUS,calcio,mila,coppa italia,conte,allegri,news,sport,La Juventus conquista con merito la finale di Coppa Italia al termine di una vibrante partita contro il Milan. Sommando la gara di andata ai 120 minuti di ieri, non c’è dubbio alcuno sul maggior merito dei bianconeri nel passare il turno. Gara dura con il Milan che nel primo tempo, si è visto graziare dall’arbitro Orsato, Muntari e Aquilani. Quest’ultimo meritevole di un rosso diretto per fallo su Vucinic quando oramai era impossibilitato a raggiungere il pallone.

Proteste rossonere infondate sul goal di Del Piero. In partenza, il capitano si divincola dal falloso Mexes, il rossonero vistosi superato, cade a terra manco fosse un fuscello. Successivamente, sul cross da destra, Del Piero controlla regolarmente il pallone e lo insacca di gran classe. Milan tramortito e Juve che finisce il tempo in crescendo annullando Ibrahimovic al quale viene lasciato un solo tiro verso Storari.

Nella ripresa il Milan a corto di idee riagguanta la partita con due lanci che dalla trequarti, sorprendono la difesa bianconera. Dal vantaggio rossonero in poi, è la Juve a fare la partita e a mettere un Milan sfinito all’angolo. Tre palle goal in pochi minuti all’inizio del primo tempo supplementare, sanciscono la supremazia bianconera nell’extra-time.

Il gioiello di Vucinic è il degno epilogo di una serata che il popolo bianconero meritava di vivere. Al Milan rimangono solo sterili recriminazioni alimentate ad arte dal solito Allegri. Non riuscire a battere Conte, rende l’allenatore del Milan molto ma molto nervoso.

Pagelle Juventus

Storari 6,5 incolpevole sui goal, ottimi interventi su Ibra e in uscita

Lichtsteiner 6,5 fintanto che ne ha, gioca come sa e lascia poco agli avversari

Bonucci 6,5 ottima partita in fase difensiva, esce con autorità fino ad arrivare sulla trequarti avversaria. Sbaglia niente

Chiellini 6,0 Perde prima Ibra e nella ripresa Maxi Lopez in occasione del goal degli ospiti. Era al rientro, forse non al massimo.

Vidal 7,0 pilastro insormontabile del centrocampo bianconero. Lotta, recupera palloni su palloni e imposta. Giocatore universale.

Pirlo 7,0 il Milan gli mette Seedorf sulle sue tracce ma lui se ne fa beffe dirigendo come sa il gioco  bianconero. E’ il metronomo infallibile del sistema di Conte.

Giaccherini 6,5 Giaccherigno ha un paio di occasioni per chiudere la partita ma se le mangia clamorosamente. Prezioso in ogni parte del campo.

Pepe 6,5 non è la distrazione che consente al Milan di fare il primo goal che possa inficiare una prestazione di gran quantità. Pepe corre per quattro per tutto il primo tempo e nella ripresa, paga pegno alla fatica. Conte lo avvicenda al momento giusto.

Del Piero 7,5 combina poco nell’economia del match, il fatto fondamentale è che quel poco, Alex lo traduce in rete. Quello che manca alle nostre punte centrali è questo: essere spietati nell’unica occasione che ti capita.

Vucinic 8,0 fantastico. Quando Mirko gioca così, è un fuoriclasse superiore persino al tanto celebrato Ibra. Gioca ovunque in avanti e colleziona gialli per gli avversari. Dio ce lo conservi così fino alla fine.

Marchisio 7,0 entra lui e la Juve ritrova equilibrio e pericolosità in avanti. Centrocampista di assoluta qualità.

Caceres 6,5 non fa rimpiangere l’infortunato Lichtsteiner, dimostra di meritare una maglia da titolare e domenica contro i prescritti l’avrà.

Borriello 6,5 si mangia una rete a tu per tu con Amelia ma il destro non è esattamente il suo piede. Impegna il numero uno rossonero con un bel tiro in mezza rovesciata. Di fisico tiene impegnata la retroguardia del Milan.

Conte 8 prepara al meglio la gara lasciando pochi spazi al contropiede del Milan. Chiusi gli spazi, il Milan si affida ai lanci lunghi e su un paio di questi, prima Pepe e poi Chiellini si lasciano sorprendere. Risistema la squadra e schianta Allegri nei tempi supplementari. Idolo.

JUVENTUS IN FINALE, ALLEGRI ANCORA BATTUTOultima modifica: 2012-03-21T11:22:20+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento