Juventus Udinese 2 a 1 highlights Pagelle e commento

serie a,juventus,calcio,highlights,pagelle juventus,sport,news,notizie,La Juventus batte 2 a 1 al termine di una difficile gara, una bella Udinese e si conferma leader della classifica di Serie A. Sulla qualità del gioco e degli uomini dei friulani nessuna sorpresa, c’aspettavamo una partita del genere dagli uomini di Guidolin e così è stata. Buona la gara della Juventus con momenti di gran bel calcio e qualche piccola amnesia.

Dopo Atalanta e Roma, battere l’Udinese, nella terza partita, con autorevolezza e grande corsa come hanno fatto i bianconeri non era cosa semplice. Il match lo ha sempre avuto in mano la Juventus dettando i ritmi di gioco in lungo e largo. L’Udinese si è resa pericolosa ed è riuscita a mettere in equilibrio la gara sfruttando quei due o tre errori di troppo dei bianconeri. Possesso palla e occasioni da goal sono stati nettamente dalla parte degli uomini di Conte: 14 tiri verso la porta di Handanovic contro i 5 dei friulani verso Buffon.

Tra i singoli, note di merito per Buffon, Estigarribia, Matri, Barzagli, Chiellini. Insufficiente l’arbitro Valeri, cartellino giallo facile per Vidal e nessun provvedimento per alcune entrate a piedi uniti degli ospiti.

Highlights Juventus Udinese 2 a 1


Juventus Pagelle

Buffon 7,0 festeggia al meglio il suo 34° compleanno con due parate super.

Lichtsteiner 6,0 accusa la fatica più degli altri. Comprensibile, visto che è tra quelli che hanno giocato di più.

Barzagli 7,0 avesse chiuso l’angolo di tiro a Floro Flores avrebbe meritato mezzo punto in più. Resta comunque una gran bella partita quella di Andrea.

Bonucci 6,5 buona gara senza le solite amnesie e leggerezze. Contro avversari niente facili, gioca bene e la scivolata sul finale non inficia il giudizio complessivo.

Chiellini 7,0 sbaglia niente e fa tante cose buone. Aiuta chi ha bisogno coprendo benissimo la zona di sua competenza. Ottimo stato di forma.

Giaccherini 6,5 polivalente, si sposta ora all’interno ora in sovrapposizione sull’out di destra e quello di sinistra. Cala alla distanza ma la prova è assolutamente positiva
Pirlo 6,5 anche se marcato per tutto il primo tempo, Andrea è bravo a divincolarsi e proporre gioco semplice ed efficace per tutti i compagni.

Vidal 6,5 perde un paio di palloni di troppo ma è una diga a centrocampo e recupera su tutti indistintamente. L’errore di misura che lancia il contropiede vincente degli ospiti è grave ma compensato da una mole di lavoro abnorme.

Estigarribia 6,5 si conferma dopo la bella prova contro la Roma. Sfiora la rete in un paio di occasioni ed effettua il cross per il colpo di testa di Quagliarella. Ottima gara.

Quagliarella 6,5 suo il colpo di testa che permette a Matri di ribadire in rete su respinta di Handanovic. Una partita di corsa e sacrificio alla ricerca della magia che tarda ad arrivare.

Matri 7,5 quando sembra girare tutto storto, arriva puntualmente la doppietta di questo forte centravanti. Matri ha un gran fiuto del goal e lo si vede proprio in queste due segnature.

Marchisio 7,0 entra e dà subito equilibrio e forza alla squadra. suo l’assist per la seconda rete di Matri.

Pepe 6,5 prima a sinistra per lo sfinito Estigarribia, poi a destra al posti di Lichtsteiner, dimostra di essere giocatore importantissimo per Conte.

De Ceglie 6,5 entra subito nel vivo del match proponendosi con grande vivacità e sicurezza sull’out alto a sinistra. E’ in forma e si vede.

Juventus Udinese 2 a 1 highlights Pagelle e commentoultima modifica: 2012-01-29T10:33:03+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento