Del Piero, l’annuncio di Andrea Agnelli: Tanto rumore per nulla

Ieri Andrea Agnelli, durante l’assemblea degli azionisti ha detto, comealex.jpg scritto da tutte le parti, che questo è l’ultimo anno di Del Piero come giocatore della Juventus. Il partito che vuole destabilizzare l’ambiente Juve non si è fatto ovviamente pregare due volte e ha dato il via al tam tam, secondo cui il capitano bianconero ci sarebbe rimasto male. E giù, parole su parole, sondaggi, più o meno autorevoli, pareri a pioggia e via discorrendo. Possiamo discutere sulla forma, la tempestività dell’uscita del Presidente della Juventus ma non possiamo di certo,  contestare il nocciolo della questione.

Che questo fosse l’ultimo anno da giocatore della Juventus, lo sapeva prima di tutti proprio Alex Del Piero. Lo scorso 5 maggio, dopo 4 mesi di trattativa, Del Piero e Agnelli avevano sottoscritto un accordo valido per una sola stagione, quella in corso. Al termine dell’attuale torneo, il numero dieci bianconero, sarà vicino ai 38 anni. Ci si può stupire oggi della dichiarazione di Andrea Agnelli? Sì, se si vuole creare un’artificiosa polemica a tutti i costi. No, se si sta ai fatti.

Del Piero resterà nei cuori di tutti quelli che amano la Juventus e in gran parte di quelli che amano il calcio. Detto ciò, bisogna ricordare che la via, è stata tracciata l’anno scorso con il rinnovo per una sola stagione, il massimo che il nuovo progetto Juve, potesse garantire a Del Piero. Il resto sono solo chiacchiere pretestuose…

Del Piero, l’annuncio di Andrea Agnelli: Tanto rumore per nullaultima modifica: 2011-10-19T15:20:46+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento