Conte Krasic e la ridarella. Pagelle Juventus

Prima delle pagelle della Juventus pagelle juventus,conte,calcio,juventus,notizie,Conte Intervista Chievo Juventus 16 ottobre 2011,dopo Chievo, occupiamoci della Conteridarella. Non è la prima volta che Conte, al termine di una gara, talvolta anche molto tirata, alle domande dei giornalisti, prima di rispondere viene assalito dalla ridarella. Ieri alla domanda su Krasic e se questi fosse un problema per l’attuale Juventus, Conte ha iniziato a ridere mentre diceva che il serbo certe cose le ha dentro e sta a lui, allenatore, tirargliele fuori. Ridarella ininterrotta per un minuto. E non è la prima volta. Sabato in conferenza stampa, alla domanda su che fine avesse fatto Quagliarella, la ridarella è partita anche se poi, quasi subito, l’allenatore della Juventus è tornato serio.Probabilmente Conte mentre ascolta la domanda, vede dentro di sé, immagini talmente divertenti da fargli partire la ridarella birichina.

Intanto ieri a Chievo, la Juventus ha ottenuto un buon pari. Peccato. Peccato che non si riesca a concretizzare l’enorme mole di gioco che la squadra produce. Possesso palla e pochi rischi in difesa, gioco tutto sommato fluido e buone trame. Manca il guizzo che, contro certe squadre chiuse,  può mettere la partita su binari consoni ai bianconeri.

Due punti persi o un punto guadagnato? Partendo dal presupposto che la squadra è alla ricerca di una continuità di risultati, è sicuramente un punto guadagnato. Se invece la si vuol vedere in un’ottica, peraltro da queste parti fin qui poco condivisibile, di fuga scudetto, allora sono due punti sicuramente persi. Valutazione giocatori: Pirlo meno bene del solito, Krasic diligente ma ancora lontano dai suoi giorni migliori. Ottima la difesa.

Pagelle Juventus

  • Buffon 6,00
    Come sempre insicuro nelle uscite nell’area piccola dove invece dovrebbe dominare. Indeciso sulla punizione di Pellissier.
  • Lichtsteiner 7,00
    Ancora un’ottima gara del laterale svizzero. Gioca per due, rincorre per due, fa anche quello che dovrebbe fare Krasic.
  • Barzagli 7,00
    Una sicurezza per calma, gestione della palla e recuperi eccezionali. Davvero un ottimo avvio di stagione.
  • Bonucci 6,5
    Il ragazzo sta recuperando fiducia, sbaglia praticamente niente in difesa ed è sempre pericoloso nelle proiezioni in area avversaria.
  • Chiellini 6,00
    Meno esplosivo del solito. Fa il compitino, lo fa bene ma nulla di più. Stanco dagli impegni in Nazionale.
  • Krasic 5,5
    Diligente. Sta più attento a non sguarnire la propria zona che ad attaccare gli avversari. Si vede che sta cercando di assimilare i dettami di Conte. Ci vuole un po’ di pazienza ma se Conte riesce nel suo intento, vedremo un giocatore completo in ogni fase di gioco.
  • Pirlo 6,00
    Affaticato dagli impegni azzurri. Dirige il traffico in tono minore rispetto alle precedenti partite.
  • Marchisio 6,5
    Fintanto che ha birra, tiene in piedi il centrocampo bianconero ed è l’uomo più pericoloso in fase conclusiva. Cala alla distanza e giustamente, Conte lo sostituisce.
  • Pepe 6,5
    Solita generosa partita di Simone Pepe. Grande corsa, tutte e due le fasi di gioco fatte egregiamente. Sventa potenziali pericoli in difesa e va su e giù ininterrottamente. Spostato a destra effettua i migliori cross di tutta la partita.
  • Vidal 6,5
    Bella partita, tanta sostanza. Giocatore prezioso di cui Conte difficilmente potrà fare a meno. Recupera palloni in quantità industriale, prende botte e si procura un rigore negato per un fuorigioco di Giaccerini.
  • Vucinic 5,5
    Non ripete la gara contro il Milan. I difensori del Chievo lo chiudono in due facendolo girare a largo. Il montenegrino ci mette tanta corsa ma poca lucidità.
  • Giaccherini 6,00
    Entra ed è subito pericoloso con un tiro che va poco oltre la traversa. Dà vivacità e imprevedibilità all’attacco bianconero. Esce per un problema muscolare. Peccato, forza Giac.
  • Del Piero 7,00
    Subito in partita, il capitano sfiora un goal con un imperioso stacco di testa con palla che si stampa sul palo. Salva la porta di Buffon su un rimpallo da calcio d’angolo.
  • Estigarribia ng
    Tocca un paio di palloni, si vede che ha voglia, velocità ed estro. Da rivedere.

Conte Intervista Chievo Juventus 16 ottobre 2011 ridarella al minuto 2,53


Conte Krasic e la ridarella. Pagelle Juventusultima modifica: 2011-10-17T12:10:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento