Calciomercato Juventus il punto

Il calciomercato aspetta dalla Juventus ancora un paio di operazioni: un centrale di esperienza internazionale e un laterale sinistro, un Krasic, tanto per intenderci, che operi però sulla fascia opposta. La Juventus di oggi, è già molto diversa dalla squadra che ha terminato lo scorso torneo e, visti i risultati, non poteva essere altrimenti. A centrocampo sono usciti: Melo, Sissoko e Aquilani per far posto a Pirlo, Pazienza e Vidal. I primi due, sono giocatori di qualità ed esperienza che conoscono bene il nostro campionato mentre Vidal, di cui si parla un gran bene, potrebbe all’inizio patire un normale periodo di ambientamento.

Chiaro che per quanto riguarda Pirlo, l’aspetto atletico è di fondamentale importanza. Il giocatore ha 32 anni e viene da un paio di stagioni non troppo esaltanti. Pirlo è sempre stato un ‘regolare’, uno che ha macinato tanti chilometri senza fare troppi strappi, una volta recuperata una decente condizione fisica, può tranquillamente stare in mezzo a far girare la squadra senza dannarsi troppo l’anima. Pazienza ha dinamismo e piedi buoni, difficilmente farà il titolare e come riserva, rispetto a Sissoko, ci sembra nettamente più affidabile.

In difesa, i due nuovi terzini, Ziegler e Lichtsteiner, la vincono facile sui vari Motta, Grosso, Grygera etc. Vedremo se una volta giunti in bianconero, sapranno ripetere le loro stagioni migliori. Infine Vucinic. Il montenegrino arriva alla Juve a 28 anni da compiere, un po’ come fece Gianluca Vialli. L’ex romanista, non avrà il carisma e la carica del Vialli bianconero ma è, senza ombra di dubbio, un attaccante di qualità che va a rinforzare un reparto già molto competitivo. Il resto lo lasciamo al lavoro di Conte, al suo credo tattico e alla sua voglia di riportare la squadra a lottare per i traguardi che da sempre le competono.     

Calciomercato Juventus il puntoultima modifica: 2011-08-04T17:57:49+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento