Squalifica Higuain confronto a Khedira pena lieve

Paragonando la sanzione inflitta a Khedira con la squalifica Higuain, è evidentemente che al napoletano è stato dato poco più che un buffetto

squalifica Higuain

squalifica Higuain

Napoli insorge per Squalifica Higuain, giocatore rincorso da mezzo Parma un anno fa dopo che aveva preso a male parole Mirante e compagni. Ai giornalisti che vedrebbero, per il bene del calcio italiano, con favore un successo del Napoli sarebbe da chiedere che cosa, eventualmente, esporteremmo in Europa. Una tifoseria composta ed equilibrata? Uno stadio di proprietà, modello di efficienza e accessibilità? Una città dove la legalità regna sovrana? Per carità, se gli azzurri dovessero farcela, onore e gloria ma spingerli non si sa bene sulla base di quale motivazione, boh, mi fa tanto della serie “purché non vinca la Juve”. Tornando al “Pepita”, c’è modo e modo di reagire ad una espulsione. C’è Khedira che viene espulso da Rizzoli, quel Rizzoli che non ha preso nessuna testata da Bonucci, perché il centrocampista di Allegri pronuncia una parola, l’arbitro ne capisce un altra e gli mostra il rosso. Reazioni isteriche, mani addosso all’arbitro da parte di Khedira non pervenute, eppure, il giudice sportivo lo ferma per due turni.

Ora, se ci si strappa le visti nel sostenere che i quattro turni inflitti a Higuain siano uno sproposito, un favore alla Juve nella corsa allo scudetto da parte del palazzo, quale palazzo poi non è dato a sapere visto che Agnelli, non va di certo a far merende con Tavecchio o altri rappresentanti di Figc e Lega, comunque, tornando all’immane ingiustizia che si è abbattuta sull’agnellino Higuain, core de Napoli, se i parametri sono questi, Khedira dovrebbe essere riabilitato con risarcimento del danno visto che dopo essere stato espulso se ne è andato senza fiatare negli spogliatoi.

Al Napoli e alla pletora di giornalisti dal fegato ingrossato, conseguenza dell’ennesima annata della Juve, fa comodo mettere a paragone Bonucci con Higuain, questo, nonostante i due episodi, siano completamente diversi sia sul piano comportamentale che disciplinare. Bonucci, dopo il rigore assegnato al Toro, si prende il giallo per proteste e si quieta all’istante, Higuain scatena un putiferio e lo tengono in quattro per evitare il peggio.

In un campionato osannato per bellezza e incertezza fino a quando la Juve era distante dalla vetta, si è sostituito un torneo condizionato, indirizzato verso Torino, da una non meglio precisata entità. La Juve è l’alibi di chi non vince mai o di chi, per vincere, usa ogni mezzo al di fuori del rettangolo verde. Che sia una palude in cui far giocare un match scudetto o una farsa per salvare due o tre compagini altrimenti destinate al fallimento, è questione di disonestà, prima intellettuale e poi sportiva.

Squalifica Higuain confronto a Khedira pena lieveultima modifica: 2016-04-07T13:51:22+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento