Coppa Italia Juventus elimina il Torino, bianconeri inarrestabili

Bianconeri ancora in grande spolvero, Coppa Italia Juventus elimina il Torino e accede ai quarti di finale

Juventus elimina il Torino

Juventus elimina il Torino

Con un’altra convincente prova, la Juventus elimina il Torino qualificandosi per i quarti di Coppa Italia. Nel derby della Mole da dentro o fuori, i ragazzi di Allegri, mostrano di avere più fame dei malcapitati granata. Ospiti annichiliti dal buon pressing dei padroni di casa e dalla qualità del gioco dei Campioni d’Italia. La Juventus deve questa sua importante striscia di risultati positivi, in gran parte vittorie, principalmente a tre fattori:

  • Significativo miglioramento forma fisica
  • Migliore amalgama dei nuovi con lo spogliatoio storico
  • Alta capacità professionale di Allegri

Il tecnico ha meriti non indifferenti in questa risalita bianconera. Quando tutto sembrava precipitare, aggrappati solo ai buoni risultati di Champions ma con parte della tifoseria, le vedove di Conte, pronta al fuoco di fila, Allegri ha mantenuto saldo il comando  tracciando la via da seguire per ritrovare le posizioni che a questa squadra e a questa società competono. La calma e la fiducia che Allegri ha saputo trasmettere a tutto il gruppo unitamente alla grande capacità tattica e tecnica, hanno permesso ai ragazzi di riorganizzarsi, di credere nella possibilità di centrare  gli obbiettivi intermedi di stagione:

  • Passare il turno Champions
  • Passare gli ottavi di Coppa Italia
  • Rientrare nel gruppo di testa

Questo, tralasciando che un ad agosto, è già stato messo in bacheca un trofeo. Anche ieri sera, il tecnico bianconero, pur modificando la formazione, ha mantenuto una logicità di squadra molto elevata. Giocatori motivati, grintosi e determinati a portare a casa la qualificazione contro il sempre ostico Toro, hanno giocato la partita che i tifosi si aspettavano. Quando la Juve fa la Juve, per gli altri restano le briciole e così è stato per i Cugini. 4 a 0 ispirato da un finalmente ottimo Morata, finalizzato dal potente Zaza, confermato dalla classe di Dybala e concluso dalla perla di Pogba su punizione. Ventura di sasso, giocatori granata annichiliti, risultato pesante ma ampiamente meritato.

Coppa Italia Juventus elimina il Torino, bianconeri inarrestabiliultima modifica: 2015-12-17T13:39:18+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento