Juventus sei uno spettacolo, le pagelle

Sei a uno, spettacolo Juventus a Pescara, ecco le pagelle.

juventus,pagelle juventus,juventus spettacolo,calcio,notizie,news,notizie juventus,notizie calcio,news juventus,

Pescara troppo debole per questa Juventus ferita dalle troppe, pretestuose, polemiche e ancora arrabbiata per la prima sconfitta patita dopo 50 gare disputate. In Abruzzo abbiamo visto una sola squadra in campo e non era certamente quella di casa guidata da Stroppa.

L’inizio è stato di quelli importanti, perentorio l’assalto alla metà campo degli abruzzesi, spietata la caccia al pallone. Con queste premesse, è stato facile prevedere il successo bianconero.

Troppa la differenza in campo. Differenza tecnica e tattica con Stroppa incapace di creare un minimo di opposizione alla trazione anteriore della Juventus. Con due laterali altissimi  come Isla e Asamoah, giocatori in forma, che hanno attaccato come forsennati sulla loro fascia di competenza, senza un controllo diretto su Pirlo e con Vidal e Marchisio in vena di inserimenti vincenti, per il Pescara s’è fatto subito notte.

E la notte è diventata fonda alla fine del primo tempo quando il passivo segnava già 5 reti sul groppone. I padroni di casa non sarebbero riusciti ad evitare la sconfitta nemmeno dopo un ipotetico 2 a 2, tale era la differenza di valori in campo. Unica pecca della serata, l’ammonizione ad Andrea Pirlo che, essendo in diffida, salterà per squalifica il match di sabato contro la Lazio. Ecco le nostre pagelle:

Buffon 6,0 Sul goal incassato, lascia qualche dubbio. Parte tardi o non spinge abbastanza per buttarla fuori.

Barzagli 6,5 Come sempre, sbaglia quasi niente.

Bonucci 6,5 Come sopra. Patisce pochissimo e quel poco lo si deve più alla caciara che fanno in area gli abruzzesi che per colpe sue.

Chiellini 6,5 Non viene molto impegnato e allora cerca di dare una mano dove può e lo fa bene.

Isla 7,0 Uno stantuffo che non lascia nulla agli avversari. Tantissime le buone cose fatte in avanti, alcune determinanti. La parte difensiva deve essere ancora aggiustata.

Vidal 7,0 Ha voglia di giocare e di farlo bene. Realizza la prima rete e si fa trovare sempre pronto dove serve.

Pirlo 7,0 Lo lasciano fare e lui ne approfitta smistando palloni in quantità industriale. Si riposa sabato contro la Lazio in vista del Chelsea. Era diffidato ed è stato ammonito.

Marchisio 7,0 Cerca il goal e lo manca per poco, poi, non contento, ne salva uno in maniera spettacolare con Buffon battuto. Troppo forte.

Asamoah 7,0 Gioca benissimo in un ruolo che fondamentalmente non è suo. Attacca in pressing che fa paura. Realizza un bel goal.

Giovinco 6,5 Bene ma non benissimo. Fa tutto discretamente bene ma, in un contesto facile facile, sbaglia ancora troppo. Comunque positivissimo.

Quagliarella 7,5 Quando è in serata, è letale per il Chelsea e per il Pescara indifferentemente. Segna in ogni modo e dà spettacolo con la sua precisione. Bravissimo.

Padoin 6,5 Conte sa che con l’ex atalantino va sul sicuro. Rendimento medio ma costante, pochi fronzoli e tanta sostanza quando c’è da contenere.

Marrone 6,5 Prende il posto del diffidato Chiellini e si comporta bene quando il Pescara aumenta il parco attaccanti in campo.

Bendtner 6,0 Giusto per non dare l’insufficienza a nessuno in una serata come quella di ieri. Il danese per il momento resta ai margini del gioco di Conte. 

Juventus sei uno spettacolo, le pagelleultima modifica: 2012-11-11T12:13:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo