Juventus Coppa Italia amara, Napoli superiore

Una molle Juventus molla la Coppa Italia ad un motivatissimo Napoli. Attenuanti per Conte ci sono e risiedono nella scarsa condizione fisica degli acciaccati Vidal e Lichtsteiner, nella pesante assenza di Chiellini e in  quella importante di De Ceglie. Manca un rigore per fallo su Marchisio ma non mettiamo scuse, il Napoli ha giocato meglio. Tatticamente attento, i partenopei hanno concesso poco e noi gli abbiamo facilitato il compito iniziando malissimo il match.

Non sono d’accordo con chi punta l’indice contro Conte per aver schierato Storari, Estigarribia e Borriello. Storari è portiere di alto livello e il rigore provocato su Lavezzi non ne inficia una stagione comunque positiva. Estigarribia contro Maggio

ha fatto quel che ha potuto giocando praticamente da solo su quella fascia. Borriello è stato pericoloso e molto più incisivo dell’impalpabile Del Piero.  Contro un Napoli che giocava la partita della vita, il nostro mister, coerentemente a quanto fatto nell’arco della stagione, ha impiegato un mix di titolari e seconde linee.

coppa italia al napoli.jpg

Non aver portato a casa anche la Coppa Italia, servirà a far svanire quell’illusione di essere diventati invincibili con una rosa tutto sommato ridotta e neanche di grande qualità. Insomma, la gara contro il Napoli, ha ribadito, semmai ce ne fosse stato il bisogno, che Conte da questo gruppo ha tirato fuori più del massimo e che se si vuol fare qualcosa di positivo nella prossima stagione, si devono immettere in rosa diversi elementi di qualità.

Juventus Coppa Italia amara, Napoli superioreultima modifica: 2012-05-21T11:35:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento