Pagelle Juventus Roma, Vucinic e Vidal devastanti

vucinic.jpgLe pagelle di Juventus Roma vedono un super Vucinic e un altrettanto devastante Vidal in un complesso, quello di Antonio Conte, che suona meglio di un’affermata orchestra sinfonica. La partita della Juventus è stata l’esecuzione di un meraviglioso spartito scritto dal nostro condottiero, l’allenatore sotto attacco. Il vile attacco della Gazzetta dello Sport merita una risposta da parte di tutti gli Juventini: boicottaggio totale. Mai più un solo centesimo nelle casse di questi fomentatori di sentimento anti-juventus.

Torniamo alla Juventus Spettacolo di ieri sera. Gara perfetta, ottima impostazione e ragazzi concentrati in ogni momento del match. La sosta non ha scalfito il vigore e la forma fisica dei bianconeri, due armi che, unite al grande disegno tecnico di Conte, hanno schiantato in otto minuti la Roma di Louis Enrique.

Su tutti due nomi: Vucinic e Vidal. Il primo avrà di certo fatto venire qualche ripensamento a quei romani che lo avevano valutato la metà dell’impalpabile Osvaldo. Vucinic ha dettato il gioco d’attacco con la sua classe cristallina, la sua grande imprevedibilità, le intuizioni del campione. Due assist fantastici: uno per Vidal che ha fruttato il raddoppio. L’altro, l’imbucata per Marchisio che ha portato al rigore e all’espulsione del portiere ospite. Vidal ha impreziosito la sua prestazione con due goal di precisione e potenza, giocatore fortissimo per quantità e qualità di gioco. Ottima prova di Marchisio, Quagliarella e Lichtsteiner.

Pagelle Juventus

Buffon 7,0 non tocca palla e come siamo soliti fare in questi casi, lo allineiamo alla media della squadra.

Barzagli 7,0 puntuale nelle chiusure, lascia niente alle malcapitate punte ospiti.

Bonucci 7,0 ottima gara, prestazione precisa e diligente. Conte lo ha trasformato.

Chiellini 7,0 solito combattente, lo trovi ovunque e dalle sue parti non si passa.

Lichtsteiner 7,0 crea più di un problema agli avversari inserendosi alle spalle dei difensori ospiti.

Vidal 8,0 in rete di sinistro e con il destro. Centrocampista di assoluto valore.

Pirlo 7,5 il direttore del gioco bianconero non fatica troppo contro i giallorossi che non riescono mai a limitarlo. Lui ne approfitta e detta i tempi come sa.

Marchisio 8,0 si procura un rigore e realizza un bel goal dopo averci provato più volte. Come Vidal, è centrocampista di valore mondiale.

Quagliarella 7,0 con il suo movimento perpetuo e la sua capacità di creare occasioni dal nulla, rende difficilissima la serata di De Rossi e compagni.

Vucinic 8,0 due assist preziosi e tante giocate di gran qualità. I suoi ex compagni, pur conoscendolo bene, non lo prendono mai. In attacco è il nostro uomo in più, Conte lo sa e gli risparmia l’ultima mezzora.

Borriello, Del Piero e Giaccherini , NG. entrano quando il match ha poco da dire.

Conte 8,0 precisissimo, cura la preparazione della gara in ogni dettaglio. La Juventus ha giocato quest’anno il miglior calcio del campionato, il merito è suo.

Pagelle Juventus Roma, Vucinic e Vidal devastantiultima modifica: 2012-04-23T11:18:07+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento