JUVENTUS SPETTACOLO, MILAN NEL MIRINO

juventus spettacolo,tre tenori napoli,juventus napoli pagelle,calcio,milan,news,sport,In Juventus Napoli c’è stato, condensato, tutto il campionato dei bianconeri. Squadra arrembante fin dall’inizio, disposta al sacrificio in tutte le sue componenti, sorretta in ogni fase della partita, da un senso logico del gioco, ordine tattico e grande ferocia agonistica di tutti. Juventus spettacolo e non è la prima volta.

Veder giocare la Juventus è un piacere perché vedi un complesso muoversi all’unisono, un’orchestra che esegue attentamente lo spartito del suo direttore, Antonio Conte. Il 3 a 0 rifilato al Napoli e il modo in cui la Juventus è giunta a questo risultato, stanno lì a dimostrare quanto di buono fatto dai bianconeri in questa stagione. Comunque vada, è stato un bel vedere.

I tre tenori partenopei annullati da Barzagli, Bonucci e uno straripante Chiellini. Vidal, Marchisio e Pirlo signori assoluti del centrocampo grazie anche all’aiuto degli attaccanti.  Vucinic, impreciso in zona goal ma in perenne movimento su tutto il fronte d’attacco. Borriello che lotta e fa salire la squadra, ingenerosamente fischiato per un paio di appoggi sbagliati, non li meritava proprio, non questa volta.

Con la scoppiettante vittoria sul Napoli, la Juventus accorcia sul nervosissimo e anche un po’ stanco Milan. Campionato riaperto dunque? Dipende per gran parte dal Milan. Il calendario dei rossoneri, tolto il derby, non presenta gare ad alto rischio. Difficile immaginare i rossoneri che perdono punti con le cosiddette piccole. Non vedo perciò, molti spiragli per un controsorpasso da qui alla fine.

La Juventus e Conte, avevano ad inizio stagione, fissato un paio di obbiettivi da raggiungere: tornare competitivi e entrare in Champions. Missione compiuta.

Buffon 7,0 Poco impegnato dà sicurezza al pacchetto arretrato

Lichtsteiner 6,5 Buona spinta sull’out destra. Becca la solita inutile ammonizione per le sue altrettanto inutili proteste con il guardalinee.

Barzagli 7,0 Andrea è tornato. Impeccabile nella lettura dello sviluppo degli attacchi partenopei, difende e spinge con una forza mostruosa.

Bonucci 7,0 E’ da un po’ di tempo che Leo gioca su livelli altissimi. Cattivo e concentrato come lo vuole Conte, ha raggiunto un ottimo rendimento. Bravo.

Chiellini 7,5 Ha ragione Mazzarri. Chiellini da solo difende per tre, nel suo raggio non passa una mosca e se passa, Chiello la recupera e son dolori. Spinge anche in fase offensiva il che non guasta.

De Ceglie 7,5 Non sbaglia nulla in fase difensiva. Ha grande corsa e forza fisica, martella sulla fascia e mette al centro buoni cross. Tenta un paio di volte il tiro verso la porta.

Vidal 8,0 C’è poco da fare, è il centrocampista più forte di questo campionato. Incontrista prezioso, buona tecnica e visione di gioco. Grande duttilità tattica e finalizzatore niente male.

Pirlo 8,0 E’ lui che dà cadenza al gioco bianconero. Cuce, apre, difende e tenta la via del goal. Un giocatore fondamentale per Conte e questa Juventus.

Marchisio 7,0 Grande forza fisica, va via in velocità più di una volta a dimostrazione del fatto che la forma è ottima. Annulla ogni velleità dei centrocampisti partenopei.

Borriello 6,5 Conte a fine gara lo ha elogiato, condividiamo. Nel gioco bianconero, gli attaccanti devono fare quello che ieri Borriello ha fatto con grande continuità. Pressing su tutti, difesa della palla e qualche conclusione pericolosa. Fischiare Marco per un paio di appoggi sbagliati mi è parso del tutto fuori luogo.

Vucinic 7,0 Vale lo stesso discorso fatto per Borriello. Mirko ha lavorato tantissimo, preso falli su falli e spaziato su tutto l’arco d’attacco. Ha impegnato in lungo e largo i tre difensori partenopei risultando di grande aiuto per il centrocampo bianconero.

Caceres 6,5 Entra subito nel vivo del gioco. E’ in forma e meriterebbe di giocare magari alternato a Lichtsteiner.

Del Piero 7,5 Ubriaca gli ospiti con un paio di dribling dei suoi. Serve un assist al bacio per il tiro-goal di Quagliarella.

Quagliarella 7,0 Segna una bella rete su suggerimento di Del Piero, un altro lo sfiora quando quasi da metà campo vede il portiere fuori dalla porta e sgancia un tiro che finisce di poco a lato.

Conte 7,0 Questa volta non ha bisogno di cambiare modulo in corsa. Puntella con cambi azzeccati la normale stanchezza di alcuni interpreti.

JUVENTUS SPETTACOLO, MILAN NEL MIRINOultima modifica: 2012-04-02T11:31:40+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento