Juventus prima, Conte da applausi

conte.jpgJuventus prima anche dopo la difficile trasferta sul proibitivo campo dell’Udinese. I bianconeri, giocano una gara attenta e autoritaria nel primo tempo, lasciando la ripresa ad un equilibrio che i valori in campo non potevano spostare poi di molto. Gran campionato quello dell’Udinese, altrettanta bella questa parte di  stagione della Juventus. Primi alla sosta di Natale. Pochi ci credevano, moltissimi erano quelli che recriminavano il mancato arrivo del ‘top player’ da 40 milioni stile mani bucate Moratti.

Conte, il vero trascinatore di questa Juventus, mantiene un basso profilo e fa benissimo. Essere in testa a questo punto può significare tanto e niente allo stesso tempo. La personalità, il gioco e la voglia di stare lassù a dispetto di tutti, sono invece segnali che fanno ben sperare per il futuro. A Udine, l’allenatore bianconero dimostra ancora una volta tutta la sua preparazione, la sua competenza e la capacità di stimolare i suoi uomini toccando le giuste corde.

Nel recente passato, i vari Ranieri, Ferrara, Del Neri, avevano a più riprese mostrato  presunzione nel voler imporre il proprio gioco su ogni campo e contro ogni avversario  semplicemente perché, la Juventus secondo loro, non avrebbe dovuto aver paura di nessuno. Adottando questo atteggiamento, senza poter contare su un gioco e un gruppo collaudato, sono andati incontro a figuracce che tutti abbiamo ancora ben vive in mente.

Conte no. L’allenatore bianconero parte dal presupposto che la sua squadra deve di volta in volta, confermare di essere forte e di crescere costantemente. Conte studia gli avversari e sistema la Juventus cercando di vincere sempre la partita. Atteggiamento e peculiarità di base, sono sempre le stesse. I risultati, pur non avendo la migliore rosa a disposizione, danno ragione alla Juventus e questo, nonostante le cassandre di turno, aumenta a dismisura i meriti dell’allenatore bianconero.   

Juventus prima, Conte da applausiultima modifica: 2011-12-22T11:16:25+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento