Juventus per Conte problema De Ceglie e Bonucci

La Juventus esce sconfitta dall’ultima amichevole di questa estate 2011. Il Trofeojuventus,trofeo berlusconi,calcio,amichevoli estate 2011,milan,conte,de ceglie,bonucci Berlusconi va giustamente al Milan anche se la Juventus del secondo tempo ha creato più di un’occasione per rimettere il match in parità. Meglio il Milan comunque. Squadra che gioca a memoria, elevato tasso tecnico e gran bella circolazione di palla.

Juventus molle e lenta nel primo tempo. I bianconeri nella prima frazione di gioco hanno fatigato non poco a trovare le giuste misure e il tempo per uscire in pressing sui portatori di palla rossoneri. Conte ha assoluta necessità di sistemare la fascia sinistra, perché è impensabile di sviluppare sempre e solo il gioco sul lato opposto, dove Krasic e Lichtsteiner, pur non brillando tantissimo, hanno fin qui dato un contributo più che sufficiente.

Anche la difesa necessita di una messa a punto. Bonucci non offre garanzie in marcatura e anche in fase di palleggio pare essere vittima di eccessiva insicurezza. Buffon al momento non sembra essere al meglio, poco reattivo in generale. Ad una settimana dall’inizio del torneo, i tifosi bianconeri sperano di veder completata la rosa da giocatori in grado di apportare un significativo miglioramento nei ruoli ancora scoperti. L’Udinese è dietro l’angolo e domenica sera ci vorrà una Juventus migliore, in crescita vertiginosa rispetto alla gara con il Milan.

Juventus per Conte problema De Ceglie e Bonucciultima modifica: 2011-08-22T08:50:08+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento