Juve, vittoria importante prima di Napoli

Juve, vittoria importante prima di Napoli

Juve, vittoria importante prima di Napoli

Vince la Juve sulla Sampdoria e sono tre punti importanti perché dietro, quelle brave, tengono tutte il passo. Successo di misura degli uomini di Allegri che, ancora una volta, creano molto e sciupano troppo. L’uno a zero del primo tempo, è figlio sostanzialmente, dell’imprecisione dei bianconeri sotto porta. Goal mancati in serie, hanno permesso ai blucerchiati di rimanere in partita fino al novantesimo. Pochi i pericoli per Buffon anche se, il gollazzo sul finale può sempre scapparci ed allora, meglio sarebbe chiuderle prima certe partite. Higuain è in un periodo di scarsa confidenza con la rete avversaria, anche ieri, impreciso, non è riuscito a far goal, speriamo si stia caricando per il prossimo match.

Nelle analisi post gara, non possiamo non tener presente il fattore Champions, la gara di martedì contro il Porto ha, inevitabilmente, consumato energie fisiche e mentali. Tornare a Torino, prima della sosta, con i tre punti è tanta roba. Dietro, Roma e Napoli non mollano un punto quindi, vincere è d’obbligo. Allegri ha potuto ammirare una squadra double face. Primo tempo di assoluto dominio, goal sbagliati in serie e gioco divertente. Dopo l’uscita di Dybala, leggero infortunio muscolare, è come se la squadra avesse tirato i remi in barca rischiando il meno possibile. Alla fine, risultato pieno con poco sforzo, qualche leggerezza di troppo, direi tutto sommato nulla di preoccupante.

La prestazione dei singoli

Ad un primo tempo ottimo sotto il profilo della prestazione dei giocatori, la ripresa ha visto un calo abbastanza netto. Buonissime le prove di Khedira e Pjanic, sontuoso Cuadrado, ottimo il Dybala della prima mezzora. Piena sufficienza per il combattente Mandzukic e sei politico per Higuain. Non bene invece Pjaca, lontano secondo me, da una condizione fisica che gli permetta di fare le due fasi con sufficiente autonomia. Per Asamoah, il giudizio riflette quello sull’intera prestazione di squadra. Ottimo nel primo tempo, appena sufficiente nella ripresa. Buona la gara di Rugani e di Barzagli, a due fasi pure quella di Dani Alves.

Verso i 5 giorni di Napoli

Dopo la sosta, ci aspettano i 5 giorni di Napoli, già iniziati in verità, con l’assurdo speronamento di un pullman di tifosi bianconeri da parte di alcuni teppisti napoletani. Se il buongiorno si vede da queste cose, c’è da preoccuparsi. I giornalisti che hanno e stanno fomentando l’odio contro la Juve dovrebbero essere chiamati a rispondere della loro assurda condotta deontologica.

Juve, vittoria importante prima di Napoliultima modifica: 2017-03-20T18:21:11+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento