Juve 6 leggenda. Bianconeri vincono lo scudetto numero 35

Scudetto numero 35, sesto consecutivo, la storia scrive “Juve 6 leggenda”, secondo sigillo in tre giorni

Juve 6 leggenda. Bianconeri vincono lo scudetto numero 35

Juve 6 leggenda. Bianconeri vincono lo scudetto numero 35

E’ andato tutto come doveva, il 3 a 0 al Crotone porta in dote un altro titolo da Campioni d’Italia, Juve 6 leggenda. Padroni del campionato e della Coppa Italia, una striscia di successi unica, scritta a caratteri cubitali negli almanacchi del calcio. Mentre la società del Presidente Agnelli fa incetta di titoli, gli altri si consolano con i riconoscimenti virtuali. Il miglior calcio, il miglior tecnico, la migliore stagione di sempre, e via di seguito. Strano mondo questo del calcio, se non fosse che ieri, allo Stadium, i vertici di Lega e Figc, hanno consegnato la Coppa dello Scudetto al capitano Gigi Buffon, si farebbe fatica a credere che abbia vinto la Juventus.

Allegri, da par suo, porta a casa e scrive nel suo Palmares, la terza doppietta consecutiva. Tre scudetti e tre coppe Italia, due finali Champions in tre anni, una Supercoppa Italiana e un bel ciaone al predecessore Conte.

Annata da incorniciare, vada come vada la finale di Cardiff, per i bianconeri, resterà la soddisfazione di essere diventati leggenda. Agnelli ha creato una società modello, uno staff dirigenziale che, attualmente, non eguali in Italia. Basti pensare al progressivo, annuale, rinnovamento della squadra. Marotta e Paratici hanno, nel tempo ridisegnato la squadra, ottenendo risultati eccellenti grazie alla duttilità di una grande allenatore come Allegri.

6 giocatori leggendari

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio e Lichsteiner, dalla storia alla leggenda. 6 titoli consecutivi con la stessa squadra, uno zoccolo fondamentale per la Juve di oggi e di domani. Il portierone poi, vanta dieci scudetti vinti, una stella tra le stelle.

Dopo qualche giorno di riposo concessi da Allegri, la squadra tornerà al lavoro per preparare la trasferta di Bologna e la finale Champions. Mai come quest’anno, con questi ragazzi e con il gioco dato alla squadra dal mister, la coppa sembra essere così vicina. Dovesse arrivare sarà la classica ciliegina sulla torta, diversamente, “Juve 6 leggenda”, resterà comunque lì, a ricordarci un’annata fantastica.

Juve 6 leggenda. Bianconeri vincono lo scudetto numero 35ultima modifica: 2017-05-22T11:36:10+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento