La Roma non ci sta. Festa scudetto Juve rinviata

La Roma non ci sta. Festa scudetto Juve rinviata

La Roma non ci sta. Festa scudetto Juve rinviata

Giusto così, se non giochi come sai e come puoi, non puoi vincere a Roma, festa scudetto Juve rinviata. Era già successo contro il Torino che i bianconeri, pur concedendo poco agli avversari, non riuscissero a portar casa il punteggio pieno. Contro i giallorossi è andata ancora peggio, si è perso in un momento delicato. Polveri bagnate, si spara a salve, goal mangiati come fossero noccioline. Un peccato, sprecare così tanto.

Primo tempo da mattatori, secondo da spettatori

Alla Juventus vista nel primo tempo, il pari stava abbondantemente stretto. Squadra di levatura tecnico/tattica di altra specie rispetto ad una Roma poco convincente e priva di idee. Ad inizio della ripresa, i padroni di casa la mettevano subito sul cattivo con tre falli consecutivi meritevoli del giallo. A questa cattiveria, non abbiamo saputo controbattere subendo due reti a dir poco ridicole. Segnature che la Juve, concede rarissimamente agli avversari. E’ evidente che qualcosa non ha funzionato. Lampante che la forma fisica di alcuni elementi non sembra essere ottimale, Dopo un mese tiratissimo, con scontri diretti ad altissimo livello, la necessità di recuperare energie ovvio si faccia sentire.

Turn ove ok

Il turn over di Allegri non è andato poi così male. Asamoah ha fatto una buona partita, idem per Sturaro e  Lemina. Certo, una Juve con Khedira, Chiellini, Alex Sandro, e Dani Alves, sembra in questo momento dare altre garanzie. Di mezzo c’è una finale, quella che si giocherà mercoledì contro la Lazio. Poi, domenica il match che non si può sbagliare contro il Crotone. E’ bene ricordare che ad oggi, benché si sia in corsa su tre fronti, ancora non si è vinto assolutamente nulla. E’ profondamente sbagliato credere di aver già vinto il campionato solo perché le ultime due gare sono contro Crotone e Bologna. Sarebbe un errore imperdonabile sottovalutare queste due avversarie, il Crotone prima di tutto. Se la Juve voleva arrivare alla finale Champions in totale relax, beh, la strada presa non è quella giusta. Ora calma e sangue freddo.

La Roma non ci sta. Festa scudetto Juve rinviataultima modifica: 2017-05-15T12:03:09+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento