Doppio Higuain, Juve a più sette dalla Roma

Serie A nel vivo della stagione, la Juventus tiene a distanza le inseguitrici vincendo con doppietta dell’argentino a Cagliari

Doppio Higuain, Juve a più sette dalla Roma

Doppio Higuain, Juve a più sette dalla Roma

Campionato di calcio, Serie A alla 24° giornata, Juve sempre a più sette dalla Roma, più nove dal Napoli. Trasferta insidiosa quella di Cagliari, bianconeri reduci dalle fatiche infrasettimanali di Crotone. Dopo il due a zero di mercoledì, altro risultato all’inglese in terra sarda. Dopo un inizio equilibrato, con gli avversari a correre oltre le loro possibilità, la squadra di Allegri ha via via preso il comando del match. La prima rete di Higuain su assist alla Pirlo di Marchisio ha cambiato l’incontro. Da lì in avanti, bianconeri a tratti spettacolari con i giocatori offensivi sempre pronti a far goal. Anche la seconda rete è stata molto ben confezionata, con l’ex centravanti partenopeo perfetto finalizzatore. Il Cagliari per assurdo, si è fatto più minaccioso nel momento in cui è rimasto in dieci. Mancava poco alla fine dell’incontro ma in quel poco, i padroni di casa hanno creato quel paio di pericoli per Buffon. Alla fine, viste le reti e le altre occasioni sfumate per un niente, la Juventus ha ampiamente meritato di vincere. Tre punti pesanti perché delle tre di testa, i bianconeri avevano da superare l’avversario più ostico.

Analisi partita per reparti

La difesa contro un Cagliari mediamente aggressivo, ha retto più che bene l’urto. Nonostante la prematura uscita dal campo di Chiellini, Rugani non lo ha fatto rimpiangere. Qualche leggerezza in fase di uscita e di costruzione sono arrivate da Bonucci e Alex Sandro, nulla di grave. Buona la prova di Lichtsteiner.

Buona la prova del centrocampo. Il duo Khedira – Marchisio, aiutato in fase di contenimento da Mandzukic a sinistra e Cuadrado a destra, ha retto l’urto degli avversari e proposto ottime trame offensive. Pjanic, subentrato sul finire del match a Claudio, ha dato subito velocità e imprevedibilità al gioco bianconero.

Attacco sempre in gran spolvero. Buona la prova di Dybala, spettacolari alcuni suoi dialoghi nello stretto e in velocità con i compagni di reparto. Di sostanza al partita di Mandzukic, vicino al goal in due nitide occasioni. Migliore in campo insieme a Higuain non può che essere lui, Cuadrado, fantasia corsa e genialità in ogni giocata.

Doppio Higuain, Juve a più sette dalla Romaultima modifica: 2017-02-13T12:13:15+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento