Juve buona prova generale vista Napoli

Bianconeri padroni del match e del proprio destino, contro i blucerchiati, Chiellini fa doppietta e un assist per gli avversari

Juve

Juve buona prova generale vista Napoli

Bella Juve, buona la prova generale in vista del Napoli, in arrivo sabato allo Stadium. Nell’undici che ieri ha battuto la Sampdoria, si è rivisto titolare Claudio Marchisio, uomo d’ordine, centrocampista di qualità al rientro dopo il problema patito al ginocchio sul finire della scorsa stagione. Allegri ha così potuto ammirare una Juve assolutamente padrona del campo fin dall’inizio, spettacolare a tratti, distratta nel concedere il goal agli avversari e, di nuovo rabbiosa, nel cercare l’allungo definitivo. Insomma, tante Juve in una partita, un po’ quello che il mister va cercando, ovviamente al netto degli inutili omaggi agli avversari.

Risultato a parte, note positive sono giunte dall’intesa del duo d’attacco Higuain – Mandzukic, con il croato in goal e finalmente convincente. Buona la prova di Cuadrado, ancora decisivo con la sua imprevedibile velocità e fantasia di gioco. Tutto sommato, non fosse stato per la leggerezza di un comunque più che sufficiente Chiellini, alla Sampdoria si è concesso davvero poco e questa è un caratteristica che la Juve non deve mai abbandonare, concedere il minimo agli altri. Peccato per l’infortunio ad Evrà, uscito per un problema ad un polpaccio, da valutare l’entità del danno fisico subito.

Il fatto che Allegri avesse preso con molto aplomb la sconfitta contro il Milan, lasciava presagire la convinzione da parte del tecnico, di aver visto una squadra in crescita di condizione e di gioco, i fatti gli hanno dato ragione. Pronti per il Napoli, contro i partenopei, si deve vincere lo scontro diretto in casa, su questo non ci sono dubbi. Ovvio che un risultato diverso dalla vittoria, non comprometterebbe nulla ma, visto lo stato di forma delle due squadre, ci sembra di poter dire che la sfida è ampiamente alla nostra portata.

Juve buona prova generale vista Napoliultima modifica: 2016-10-27T19:12:55+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento