Juve aiutino prezioso, Buffon disastro

Ancora una volta in svantaggio, la Juventus recupera e supera l’avversario dopo aver dominato in lungo e largo

juventus,buffon,news,calcio,notizie,

È oramai un leitmotiv quello a cui assistiamo quando gioca la Juve. Avversari che si dispongono a specchio (3-5-2) con l’intento principale di chiudere tutti gli spazi, difendere il fortino ad oltranza e cercare, se capita, di sfruttare al meglio qualche occasione lasciata dal pacchetto difensivo del campioni d’Italia. E di occasioni ieri sera contro un super abbottonato Chievo, ne abbiamo lasciate un paio

per gentile e inconcepibile concessione di Buffon. Due errori che purtroppo, iniziano a ripetersi con una certa, preoccupante cadenza. Due regali che potevano costarci punti fondamentali in questo delicatissimo momento della stagione.

Passi che sulla prima incertezza, Buffon è stato messo alle strette da un improvvido passaggio indietro di Ogbonna, passaggio che comunque, il numero uno bianconero, avrebbe potuto tranquillamente spedire in fallo laterale, l’errore sul goal valido, ingiustamente annullato a Paloschi, è ingiustificabile sotto ogni punto di vista. E non è la prima volta che Buffon respinge come non si dovrebbe fare. Speriamo sia solo un deficit di preparazione anche per lui.

Per il resto, dopo un primo tempo abulico ma comunque pur sempre dominato, la Juventus della ripresa, ha meritato ampiamente di vincere anche se, il raddoppio annullato a Paloschi e l’autogoal di Bernardini, hanno reso tutto più facile.

Sui singoli, detto di Buffon, male Peluso, timido e poco incisivo Isla, volenteroso ma mal servito Llorente, buono Quagliarella, ottimo Barzagli, discreto Chiellini, in sufficiente Ogbonna, in recupero Marchisio, super Pogba e, per quel poco che ha giocato, ancora ottimo Tevez.

Juve aiutino prezioso, Buffon disastroultima modifica: 2013-09-26T11:20:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo