Buon Natale Juventini felici

La Juventus di Conte fa trascorrere un buon Natale ai tanti Juventini felici.

 tifosi juventini,juventus,calcio,news,notizie,info juve,juventus news,juventus notizie,auguri juventus,

Tifosi Juventini sicuramente felici per questo Natale e per questo 2012 ricco di soddisfazioni. Juventus di nuovo Campione d’Italia, calcio spettacolo e partite da incorniciare. Arriviamo a Natale con la pancia piena di successi, elogi e, svariati, goffi, tentativi di imitazione. Che soddisfazione. Che goduria vedere le altre arrancare, gonfiarsi il petto per qualche sterile, inutile vittoria, per poi vederle precipitare nel breve volgere di qualche giornata, a distanze siderali. Al secondo posto…

c’è la Lazio, nuova anti-Juve. Lazio che a Toirino, abbiamo disintegrato sotto una mole esagerata di palle-goal che, solo per la bravura di Marchetti, non si sono concretizzate in goleada.

Terze Fiorentina e Inter. I viola sono i veri antagonisti della Juventus, sul piano del gioco sicuramente. I viola giocano bene, fanno del calcio propositivo, buon pressing e tante idee in mezzo al campo. L’Inter è invece figlia della pochezza del suo allenatore. Mandato allo sbaraglio da quel presidente che la storia ha dimostrato essere incompetente ai massimi livelli, Stramaccioni fa quel che può, cioè poco o niente. Ha una squadra che per metà andrebbe rottamata entro la fine dell’anno e che invece rischia di portarsi come un pesante fardello, fino a giugno. Moratti quando sceglie in prima persona fa sempre disastri, Stramaccioni ne è l’esempio. L’Inter gioca come la più scarsa delle provinciali e vince qualche gara grazie alla classe di qualche singolo. Il resto è solo propaganda.

Il Napoli, penalizzato per la storia di Cannavaro e Grava, è ripartito dopo una serie di brutte sconfitte e pessime prestazioni. Difficile possa rimontare fino alla vetta, tuttavia, resta secondo me, tra le più accreditate per ambire alla conquista del secondo posto.

La Roma, dopo un brutto inizio, ha messo insieme un buon numero di vittorie e buone prestazioni. Corre tanto la Roma di Zeman e volendo avere la malizia del Boemo, ci si potrebbe chiedere come faccia. Solitamente, certe rincorse si pagano nel tempo crollando proprio sul più bello. Staremo a vedere. Di certo, la fase difensiva dei giallorossi lascia ancora molto a desiderare.

Ed eccoci al Milan. Tenuto a galla da El Sharawy più che da un sistema di gioco accettabile, il Milan si ritrova lontanissimo dai posti caldi della classifica. Allegri ha poche colpe, il materiale messogli a disposizione da Galliani è da squadra con ambizioni di metà classifica e questo i rossoneri stanno ottenendo. L’imbarcata contro la Roma è stato qualcosa di imbarazzante. 

Buon Natale tifosi Juventini, ce lo meritiamo tutto quanto.

Buon Natale Juventini feliciultima modifica: 2012-12-25T12:46:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo