Pagelle Juventus, Pogba in cattedra

Paul Pogba ottiene il miglior voto nelle pagelle della Juventus di ieri sera.

juventus,calcio,news,notizie,sport,pagelle juventus bologna,pogba,pogba pagelle juventus,notizie juve,

La Juventus che vince all’ultimo respiro contro il solito rinunciatario Bologna, può trarre conclusioni molto positive da questa gara, giocata, facendo ricorso ad un corposo turn over. Centrocampo assolutamente inedito quello schierato da Conte e coppia d’attacco nuova di zecca.

Pogba, Giaccherini, Caceres, Bendtner, Quagliarella e De Ceglie sono gli uomini scelti per far ruotare la rosa in vista del match di sabato e degli impegni in Champions.

Primo tempo di attacco, almeno quattro le occasioni da goal nessuna delle quali concretizzate con un Bologna non pervenuto dalle parti di Buffon. Pogba sfiora la rete in due occasioni. Colpo di testa a lato e palo clamoroso con tiro bomba a girare da fuori area. Uno spettacolo.

Ripresa con il francesino che pennella un lancio sulla testa di Giaccherini, torre di testa per l’arrivo di Quagliarella che insacca. Gran calcio signori, Pogba è gran calcio. La Juventus ha il controllo assoluto della partita ma, come spesso accade in questa stagione, trova difficoltà a chiudere definitivamente la gara. Succede allora che un disimpegno troppo leggero di De Ceglie, si trasforma in un assist per Taider che sgancia un missile a trenta centimetri da terra sulla destra di Buffon. Palla che incoccia il palo e finisce nel sacco. Beffa, amarissima beffa. Unico tiro degli ospiti e goal.

Alessio manda in campo i pezzi da novanta: Asamoah, Vucinic e l’agile Giovinco. È proprio dal piede di quest’ultimo, che sul finire della partita, parte il cross deviato di testa in goal da Pogba. Juve vincente e  festante. Si va allo scontro di sabato contro i prescritti con il vantaggio minimo che meritiamo,  perché, su un fatto siamo tutti d’accordo, loro sono lì per grazia ricevuta.

Pagelle Juventus

Buffon n.g. Spettatore incolpevole sul tiro goal ospite.

Caceres 6,0 Buona gara, non c’è molto da fare dalle sue parti.

Bonucci 6,5 Solita roccia difensiva, solito playmaker arretrato, sta raggiungendo la miglior forma.

Barzagli 6,5 Stesso discorso fatto per Bonucci.

Isla 6,5 Lentamente, come era ampiamente prevedibile, si sta inserendo negli schemi e nella mentalità del gioco di Conte.

Pogba 7,0 Fa di tutto, contrasta, recupera palloni, va a tiro, fornisce assist deliziosi, imposta il gioco e, cosa di non poco conto, fa goal pesantissimi.

Pirlo 6,0 Lo marcano per limitarlo? Tranquilli, lui lascia fare, si porta dietro l’uomo e apre spazi per Bonucci da dietro e Pogba al suo fianco. Come la metti per gli avversari la metti male.

Giaccherini 6,5 Il buon Giac quando entra subito nel match lo interpreta sempre con grande autorevolezza. Bellissima la torre per Quaglia-goal.

De Ceglie 5,5 Senza eccellere prima del pasticcio che gli costa l’insufficienza. Errore troppo grande in una gara che da semplice è diventata dopo la sua leggerezza, difficilissima.

Bendtner 6,0 Gioca per la squadra e poco per sé. Apre varchi importanti e va vicino pure al goal. Per me, molto positivo per il gioco collettivo.

Quagliarella 6,5 Un goal lo fa e un altro se lo mangia. Ha il merito di seguire ad arte i tempi dell’azione del goal dettati da Pogba e rifiniti da Giaccherini, Fabio è lì pronto a mettere in rete.

Vucinic 6,0 Fa poco ma mette molta apprensione nella difesa del Bologna.

Asamoah 6,5 Sfiora subito il goal infilandosi nel’area rossoblu. La sua qualità è a tratti imprescindibile.

Giovinco 6,5 Entra e poco dopo pennella il cross sulla testa dell’immarcabile Pogba.

Pagelle Juventus, Pogba in cattedraultima modifica: 2012-11-01T12:13:34+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo