Maglia Juventus 2012-2013 nessuna Stella ma 30 Vinti sul Campo

La nuova maglia della Juventus 2012-2013 non avrà nessuna delle Tre Stelle conquistate ma si fregerà semplicemente, della scritta ’30 Vinti sul Campo’.  Il dibattito tra i tifosi bianconeri è aperto e acceso più che mai. Qualcuno avrebbe voluto uno scontro frontale con la Figc, scontro che si sarebbe certamente avuto se la Juventus avesse sottoposto all’organo federale preposto per l’approvazione, una casacca con Tre Stelle a significare i 30 Scudetti vinti. Una maglia del genere, avrebbe avuto zero possibilità di essere  approvata dalla Figc. Cambiare il logo…

e includere in questo la scritta ’30 Vinti sul Campo’ è a mio modo di vedere, un intelligente espediente per affermare la regolarità e la pulizia di quei titoli ingiustamente tolti. Una scritta che certificherà nero su bianco, il disconoscimento delle sentenze sportive da parte della Juventus. Disconoscimento, non solo per difetto di pari trattamento della Giustizia Sportiva verso chi ha fatto di peggio e si è trovato semplicemente ‘prescritto’, ma anche alla luce della sentenza del processo di Napoli che ha affermato come la Juventus non c’entrasse nulla con il sistema oggetto di condanna.

maglia juventus 2012-2013,maglia juventus,juventus,terza stella juventus,store juventus,calcio,30 vinti sul campo,logo juventus 2013,

Il logo ufficiale della Juventus apparirà ogniqualvolta Tv, giornali, Blog e siti internet, decideranno di esporlo. Farà bella mostra anche sul sito di Figc e Lega Calcio, Uefa e altri circuiti internazionali. Un’esposizione massiccia della scritta ’30 Vinti sul Campo’ che non credo sia proprio da considerare una scelta di ripiego. Ritengo che per il momento, per lo scarso peso politico che abbiamo in Federazione e Coni, non si potesse fare molto di più. Petrucci e Abete stanno sempre lì pronti a bacchettare, competenti per qualsiasi cosa riguardi la Juventus, dormienti e incompetenti quando si tratta di metter mano nelle losche faccende dei ‘prescritti’ di Milano. 30 Vinti sul Campo! Mi piace.

Maglia Juventus 2012-2013 nessuna Stella ma 30 Vinti sul Campoultima modifica: 2012-06-09T11:39:39+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento