Juventus Siena pagelle e commento

serie a,risultati serie a,calcio,juventus,pagelle juventus,news,sport,Tra Juventus e Siena finisce con un pari tutto sommato giusto. Giusto al di là del fatto, inconfutabile, che i padroni di casa hanno creato tanto, dominato il gioco e rischiato pure la clamorosa beffa nel finale. Risultato giusto, al di là di un netto rigore in favore della Juventus, non concesso dall’arbitro Peruzzo. Pari che ci sta perché al Siena non si può certo chiedere di venire allo Stadium a fare una partita diversa da quella che ha fatto. Zero a zero che non fa una piega perché gli ospiti, lo hanno inseguito con ferrea determinazione, per tutti i novanta minuti e hanno avuto, ironia della sorte, sul finire della gara, anche il colpo del ko. Beffa, solo di questo si sarebbe dovuto parlare in caso di bottino pieno degli ospiti. Detto del Siena, veniamo a noi.

La Juventus vista ieri non basta per vincere questo genere di partite. Ne abbiamo avuto ampia prova in match precedenti e simili. Quando serve un grimaldello per forzare le difese chiuse a doppia mandata, il tic e tac non basta. Il tocchettare il pallone, cercando di andare in porta con i fraseggi, è un’arma poco produttiva. La giornata sottotono di Vucinic, Vidal e Marchisio ha fatto il resto. Si resta in testa alla classifica anche perché il Milan non riesce a dare continuità alle sue vittorie. Si frena in contemporanea e fin qui è andata bene ma per arrivare alla volata finale, ci vuole quel quid in più che adesso non c’è, soprattutto in un certo tipo di partite.

 

Pagelle Juventus

Buffon 6,0 Incerto su un paio di cross neanche tanto insidiosi, respinge piano su un tiro da fuori regalando il match point agli ospiti.

 

Lichtsteiner 6,5 Non si arrende mai e fino alla fine cerca il cross per il colpo vincente di qualche attaccante.

 

Barzagli 6,5 Al solito tra i migliori, sbaglia quasi niente beccandosi un giallo immeritato.

 

Chiellini 6,5 Si danna l’anima avanti e indietro, cerca di dare sostegno al gioco della squadra avanzando quando gli è possibile. Rischia di fare goal ma l’arbitro gli fischia un fallo in area inesistente.

 

De Ceglie 6,0 Anche De Ceglie corre a pieni polmoni sull’out di sinistra mettendo in area più di un cross interessante. Sul finale, quando è stanco, gli va via Reginaldo ma è l’unico errore in una gara più che buona.

 

Vidal 5,0 Sottotono, commette errori di misura a ripetizione ed è poco efficace anche in copertura. Cerca il goal in un paio di occasioni ma è evidente che non è la sua giornata.

 

Pirlo 6,5 Da solo regge il centrocampo nonostante gli avversari gli riservino un occhio di riguardo con più di un giocatore. Distribuisce bene il gioco e nella ripresa assume il controllo di tutte le operazioni. Peccato che è poco assistito dai compagni di reparto.

 

Marchisio 5,0 Brutta partita del Principino. Poco incisivo, non si inserisce come sa fare e perde facili palloni a centrocampo. Può fare molto ma molto di più.

 

Pepe 5,0 Inizia bene con un paio di palloni recuperati e portati in avanti con determinazione, scompare lentamente fino al momento del cambio per infortunio.

 

Matri 5,5 Poche palle gli arrivano, pochi movimenti azzecca. Lascia negli spogliatoi il guizzo vincente anche se in un’occasione va vicinissimo alla marcatura.

 

Vucinic 5,5 E’ sempre nel vivo del gioco d’attacco. Tutte le azioni offensive passano per i suoi piedi ma è troppo impreciso. Forse a corto di preparazione dopo l’infortunio.

Giaccherini 6,0 Onesto lavoro, molta sostanza e sul finire anche la possibilità di fare goal. Sbaglia di poco.

 

Borriello 5,5 A parte qualche sponda e qualche spizzicata, combina poco.

 

Quagliarella N.G.

Juventus Siena pagelle e commentoultima modifica: 2012-02-06T08:21:47+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento