Juventus Fiorentina pagelle e commento

pagelle juventus,calcio,juventus,vucinic,matri,marchisio,notizie,Il commento di Juventus Fiorentina è fin troppo semplice. Juve bella e travolgente nel primo tempo, brava e finalmente matura nel secondo. Dire che la Juventus del primo tempo sia stata agevolata dalla brutta prestazione degli ospiti è riduttivo e non corrisponde al vero. I bianconeri, quando riescono ad essere aggressivi come ieri sera, portando un pressing alto con tutti gli uomini, tolgono il respiro alla squadra avversaria.

Fiorentina annichilita dal dinamismo di Vidal, Marchisio, Pepe, Pirlo e perfino, dal continuo ripiegare di Vucinic. Difesa alta, Barzagli ad anticipare sempre e comunque Jovetic, Chiellini concentrato e cattivo dopo la disastrosa prova con il Genoa. Insomma, Fiorentina impossibilitata a giocare nel primo tempo. Ovvio che dopo un primo tempo del genere,  con un volume di gioco mostruoso e occasioni goal a pioggia, un calo fisico nella ripresa fosse da mettere in preventivo.

Il pari degli ospiti è stato in tutta franchezza una beffa. Al secondo tiro verso Storari, Jovetic, complice una mezza scivolata di un bianconero, azzecca l’angolo buono e pareggia. Pareggio che non ci sta. La Juventus riprende a giocare e la Fiorentina scompare di nuovo. Grande gara c’è poco da dire. Juventus determinata e concentrata fino alla fine. Ottimo Matri, forte e concreto come sempre.


Ps. Caressa e Bergomi scandalosi nel gufare in continuazione. Nel dopopartita a cercare il pelo nell’uovo è Giorgio Porrà. A Skinter sport il rosicamento è continuo…

 

Pagelle Juventus

Storari 6,5
Poco impegnato, risponde bene alla prima incursione degli ospiti. Incolpevole sul goal

 

Lichtsteiner 6,5
Solita gara di grande quantità. Motorino infaticabile.
 
Bonucci 6,5
A parte qualche amnesia in impostazione di gioco, conduce una buona gara. Reattivo su calcio d’angolo, va ad insaccare il goal del vantaggio.
 
Barzagli 7
Ancora una bella prova. Primo tempo da incorniciare per anticipi e qualche autorevole proiezione.
 
Chiellini 6,5
Partita concreta, pochi fronzoli e tanta concentrazione. Sbaglia quasi niente.
 
Pirlo 7
C’è sempre, in ogni zona del campo, detta i ritmi del gioco, corre pressa ovunque e chiunque.
 
Pepe 7
Grande prova del duttile laterale bianconero. Uomo ovunque. Suggerimenti, inserimenti e conclusioni. Cosa chiedere di più a questo prezioso giocatore? Suo l’assist per la seconda rete juventina.
 
Vidal 6,5
Tanta corsa, forza e buone geometrie. A centrocampo si fa sentire da tutti, compagni e avversari.
 
Marchisio 6,5
Primo tempo impeccabile. Pressing su tutti e nessun errore. Preziosissimo.
 
Matri 7
Fa reparto da solo. Forte fisicamente con tanta qualità tra i piedi. Bomber di razza.

Vucinic 7
Gli manca solo il goal in una partita di grandissima qualità. Vucinic e’ l’uomo che collassa la difesa viola. Imprevedibile, i difensori avversari non riescono mai a prendergli le misure. Vucinic fa i movimenti giusti, quelli che permettono a Vidal di trovare libero Pepe a destra per l’inserimento, dialoga con Matri e permette a Marchisio di arrivare al tiro. Sbaglia qualche facile occasione ma in avanti è l’uomo in più.
 
Pazienza 6
Entra e come sempre, contribuisce positivamente alla causa.
 
Estigarribia 6
Subito in partita. Imprevedibile e corridore come pochi.

Juventus Fiorentina pagelle e commentoultima modifica: 2011-10-26T11:15:33+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento