Juventus: Commento e Pagelle dopo Catania

Il commento dopo Catania Juventus e le relative pagelle dei bianconeri. Quella vista a Catania, è la Juventus che probabilmente vedremo ancora in questo campionato e che in parte, abbiamo già visto nelle precedenti gare. Juventus a due facce. Primo tempo da dimenticare e secondo tempo in grado di rimettere le cose a posto.

 

In sede di presentazione della partita contro i siciliani, mi ero soffermato sul fatto che questa, seppur difficile, fosse comunque una partita da vincere. Una Juventus che vuole dare continuità di risultati ad un buon inizio di campionato, non può e non deve accontentarsi di due pari con Bologna e Catania. Detto ciò, non si può non ricordare quanto detto più volte durante le afose giornate di calciomercato riguardo il gioco che Conte vuol far praticare alle proprie squadre. Si sottolineava, a ragione, la necessità di avere molti esterni in quanto, il lavoro richiesto ai laterali alti nel gioco dell’ex capitano della Juve, richiede molto dispendio di energia.

 

La Juventus ha giocato la prima gara alle 12,30 di una caldissima domenica di settembre. La domenica successiva, i bianconeri se la sono giocata di pomeriggio con il Siena, altra partita dura dal punto di vista fisico tanto che più di un giocatore a fine partita non ne aveva proprio più. Con il Bologna, si è giocato per 50 minuti in inferiorità numerica andando all’assalto del fortino rossoblu. A fronte di tanta fatica, Conte, ha fatto girare pochissimo i propri uomini arrivando al match con il Catania con qualche giocatore affaticato e qualcuno dei nuovi arrivati, vedi Elia, con zero minuti di gioco con i bianconeri. Insomma, gli ingredienti per fermarsi c’erano tutti. Stanchezza, poca dimestichezza dei nuovi con il modulo e le richieste di Conte e la verve casalinga del Catania.

 

E’ arrivato un punto, il Milan non è che abbia massacrato il Cesena, il Napoli è stato fermato in casa dalla Fiorentina, il Genoa ha beccato con il Chievo e l’Udinese ha impattato a Cagliari. Il nostro campionato è questo. Squadra che se la gioca fino alla fine di ogni partita con un gioco che deve trovare variabili tattiche importanti per dare imprevedibilità alle manovre di Pirlo e compagni. L’ho scritto e lo riscrivo, non è tempo di proclami, di tabelle di marcia, di calcoli sugli scontri diretti e indiretti. Dobbiamo mettere punto su punto ed avere una continua crescita del gruppo. Arriviamo da due settimini posti e qualcuno in squadra ne risente ancora l’effetto. Domenica arriva il Milan ma la settimana si fa interessante da martedì 27 in quel di Napoli.

 

Pagelle Juventus

Buffon 6,0

Lichtsteiner 6,5

Barzagli 6,5

Chiellini 5,0

Grosso 6,0

Marchisio 6,0 (Quagliarella n.g.)

Pirlo 6,0

Krasic 6,5

Vidal 6,0

Matri 6,0 (Del Piero n.g)

Elia 5,0 (Pepe 6,5)

Juventus: Commento e Pagelle dopo Cataniaultima modifica: 2011-09-26T10:36:55+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento